Ho scoperto oggi (dopo che un amico incontrato per strada mi ha chiesto quale fosse il mio nuovo numero...) che il mio numero telefonico (mio da piu' di 10 anni) e' stato disattivato da Vodafone (senza avere alcuna mia autorizzazione in tal senso e senza avvisarmi dell'operazione) e sostituito con uno nuovo.Ho prontamente contattato il 190 per chiedere spiegazioni. La gentilissima operatrice mi ha detto di non avere idea di cosa sia accaduto e si e' congedata scusandosi; non e' riuscita ad annullare la sostituzione ma mi ha premurosamente consigliato di fornire il nuovo numero a parenti, amici, collaboratori...Quindi ora io dovrei contattare la banca, il medico, il commercialista ecc.. ecc... dovrei inviare nuovamente i vari curriculum (lavoro come consulente informatico e vengo contattato telefonicamente dai committenti...)... dovrei telefonare alla parentela ed agli amici... Sinceramente, se la situazione non fosse grave sarebbe quasi comica.Ritengo la loro mancanza estremamente grave. Specialmente perche' esiste la possibilita' che qualcuno abbia chiesto il cambio del mio numero spacciandosi per me (e' stata una domanda esplicita del servizio clienti: "e' sicuro che qualcuno non abbia fatto la richiesta per lei?"). Ma come, non controllano l'identita' dei soggetti prima di avviare una simile procedura, considerati gli effetti che puo' avere ?A vostro parere, in che modo posso fare in modo che Vodafone presti piu' attenzione al danno che ha causato e tenti quantomeno di porvi rimedio, riassegnandomi il mio vecchio numero ?Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.Cordiali saluti a tutti.
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23/03/2009, ore 21:32
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23/03/2009, ore 22:29
"in che modo posso fare in modo che Vodafone presti piu' attenzione al danno che ha causato "Chiedendo appunto il risarcimento del danno!Quantizzi e li metta in mora. |
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24/03/2009, ore 10:10
faccia denuncia presso i carabinieri entro 90gg da quando è venuto a sapere di questo, e poi chiederà anche i danni.ma faccia denuncia |
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26/03/2009, ore 20:22
Beh, dopo quotidiani contatti con il servizio clienti ho trovato finalmente l'operatrice che ha preso in carico il problema e lo ha seguito personalmente fino a soluzione.Mi e' stato finalmente restituito il mio amato numero... la cosa strana e' che, nonostante tutto, sono contento :) |
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28/03/2009, ore 11:44
e per il futuro, ti conviene inserire una password di accesso tramite il 190. in maniera da prevedere eventuali manomissioni o accesso ai dati da parte di terze persone, ingannando l'operatore. |
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