Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 17632

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il forse è d'obbligo, viste le teste matte in campo. Tuttavia, i Mercati festeggiano già lo scampato pericolo. Ora, delle due l'una: o il Famigerato Trio sta invecchiando e i gomblotti non gli riescono più bene come una volta, oppure si son visti scoperti dal nostro gomblott-buster (che aveva denunciato in questa sede la possibilità), quindi hanno fatto retromarcia :-)

Parlando (un po') più seriamente, se davvero la soluzione fosse l'uscita dall'euro (e magari pure dalla Ue), chi gliela fa fare a Tsipras di stare a sfornare un piano dietro l'altro per restare dentro? peraltro, in quest'ultima proposta vi è una tassazione pari al 2% del Pil, patrimoniale compresa. Così a occhio, mi sembra una tassazione parecchio più alta di quella applicata dal Governo Monti; in un Paese, peraltro, dove sono state somministrate manovre ben più dolorose e radicali di quelle montiane - è appena il caso di ricordare che la loro Tv pubblica è stata sgomberata dall'esercito (magari facessero così da noi!)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 15 di 71Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao pollice, diciamo che la tua domanda:

mi spieghi almeno 10 validi motivi per cui dovremmo continuare con questo andazzo

non e' che si molto chiara. Per me, l'andazzo e' la disinformazione che stanno dando della Grecia, per esempio sulle "mancate" riforme. A me risulta che la grecia ha licenziato 255mila dipenenti pubblici e riassunto 15mila, che la il costo delle pensioni sul PIL sia piu' basso della media Europea e BEN inferiore a quello Italigliano (perfino pre-sentenza ....), che e' migliorata nella classifica dei paesidove investire...certo che se le tue fonti sono Giavazzi, stai fresco...e allineato. Fai uno sforzo e leggi l'informazione non di regime cui NON sei abituato:

https://medium.com/bull-market/the-ft-lets-itself-down-again-francesco-giavazzi-on-greece-92988bc675eb

Quindi di che andazzo parli? Delle pretese fasciste dell'UE?

Devi tenere presente che geograficamente la Grecia e' un cuscinetto compresso tra turchia e medio oriente che e' cardine di una eventuale poltica estera che l'UE dovrebbe tenere e che non tiene. Tieni presente che, ad esempio, il carico delle spese militari (ovvero la stessa decisione di fare tali spese) necessarie per difendere quella delicatissima posizione strategica che occupa sono state lasciate sulle spalle PER INTERO alla Grecia, cosi come quei fascisti dell'EU hanno fatto per i migranti del meditrerraneo con l'Itaglia...salvo intervenire (vedi COME sono intervnuti i fascistoni UE!) quando se li sono trovati in casa loro.

I fascistoni di Bruxelles sono europei solo nei doveri altrui, mai in quelli propri.

E' la metafora del bar....a Selinunte c'e' un bar gestito da tedeschi dove la birra costa la meta' degli altri bar ed e' perfino piu' buona...gli avventori ne traggono vantaggio e...finiscono per ubriacarsi tutte le sere...provocando dei seri problemi di ordine pubblcio (risse, schiamazzi, stupri, ecc.)

Di chi e' la colpa?? Solo degli avventori o anche dell'oste? Gli Itagliani sono tutti degli ubriaconi o l'occasione fa l'uomo ubricaco?

Diciamo che compito della politica e' stare nel mezzo e ri-equilibrare....

Non e' quello che sta facendo la UE.

La UE sta solo difendendo un scelta sbagliata che e' stata quella di obbligare culture e popoli diversi a stare insieme con una moneta unica coprendo la loro agenda segreta, tra l'altro, con menzogne, tipo l'irreversibilita', il benessere per chi ne e' dentro, il disastro per chi ne esce, ecc..

Questo obbligo e' stato imposto a prescindere da una effettiva armonizzazione delle legislazioni (hanno pensato prima la toro e poi al recinto per trattenerlo), ad un comportamento culturale comune ed ad una politica estera lasciata alla responsabilita' del singolo paese ANCHE QUANDO ERA OPPORTUNA UNA MANO CENTRALE COME PER IL CASO DEI MIGRANTI O I CONFINI DELL'UE.

Per quel che riguarda il "continuare" adesso che io ho risposto alla tua domanda, rispondi te ad una mia:

Ritieni veramente che la ricetta imposta dall'UE possa consentire alla Grecia di ripagare il debito? Dico, REALMENTE pensi che ne esca con le riforme UE? Dammi solo un paio di motivi perche ritieni che sia cosi....(non le menzogne sull'irreversibilita', ecc.).

Auguri a cercare la risposta, ne hai bisogno...



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Hanno votato 6 milioni di persone su 335: e gli altri 329 milioni come la pensano? Si acconterebbero anche loro del peluche, o vorrebbero dare un bel calcio nel sedere ai greci e spedirli a zappare la terra

Vuoi fare la prova?

Non ti suggerisce niente quel che dice renzie circa l'istituto del referendum?

Oggi durante il suo intervento all’università Humboldt di Berlino, Renzi ha attaccato Tsipras ed il referendum greco, sostenendo che sia sbagliato perfino parlarne. Lui non è semplicemente per l’esito del “sì” (ovvero per la vittoria della Troika), lui è proprio esplicitamente per un “no” alla democrazia, ovvero è contro il referendum stesso. Non stupisce, dopo aver visto il rispetto della democrazia che ha nel Paese che (purtroppo per noi) governa.
Renzi mente sul quesito del referendum greco. Lascia pensare si tratti di un referendum per tornare alla dracma (la moneta greca), abbandonando l’euro. Questo non è vero e lui spera di spaventare quei pochi che ancora non hanno capito di essere stati truffati proprio attraverso la moneta unica.

Ti pare frase di un democratico o di un fascistone?

Tieniti pure il fascista. Io, no. Preferisco la destra. Quella delle regole e della priorita' dell'economia sulla finanza.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per me, l'andazzo e' la disinformazione

Si la disinformazione,che viene da comunisti, radicali, populisti di dx e di sx.Si disinformazione è la parola giusta,perchè ci si sta abbeverando alle disavventure che una sinistra massimalista improvvida ed improvvisata ha determinato.

Trombe e tromboni hanno ripreso a soffiare sull'antieuropeismo acritico,senza capire che questo vento ci può portare al naufragio.Ho detto e ripetuto che con samaras il pil greco cresceva la disoccupazione dopo i picchi del 2012 era in calo.Da queste colonnje jos festeggiava ed io avvertivo che si i sacrifici pagano ma se esagerati producono danni irreversersibili.

Continuando su quella falsariga un governo meno avventato di questi comunisti che usano le tasche degli altri,avrebbe potuto ,nella continuità progredire e risolvere in un ventennio i danni prodotti nel ventennio precedente..

I greci hanno fatto il referendum,hanno vinto i no è stata le festa della democrazia ,beh ora la festa è finita,ci dicano in che cosa possiamo essere utili,nell'ambito dei regolamenti vigenti.

L 'UEM è come un cantiere che deve portare a termine i lavori,e consegnarci una europa federata,è un progetto iniziato negli anni 50 con il patto di Roma ,attorno a questo progetto c'è una ampia convergenza,se i guastatori di professione non avranno il sopravvento i nostri figli i posteri ne beneficeranno,questa è la polizza vita dell'europa,mediterranea in particolare

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vuoi fare la prova?

Macari con C! Vedere 300 milioni e passa di fascisti europei che mandano a calci in culo a zappare la terra 10 milioni di comunisti greci non ha prezzo, per il tutto il resto c'è mastecard. E nel tuo pupazzetto di pezza, stavolta, dopo I love Referendum ci aggiungiamo: "Sono un fascista che si atteggia ad antifascita perché fa fico"

Quanto al copiaincolla, beccati questo, provevniente dai tuoi nuovi amici fascioleghisti e della Colonna Idiota del NO-euro

http://www.la7.it/omnibus/video/borghi-lega-nord-tsipras-%C3%A8-un-buffone-01-07-2015-158255

@ Patos

Da queste colonnje jos festeggiava ed io avvertivo che si i sacrifici pagano ma se esagerati producono danni irreversersibili.

Gonfermo con la G. I sacrifici imposti ai cittadini UE fanno ridere i polli (ha ragione Walesa) e austerity significa solo Riformismo serio, duro e radicale: l'unico che ci può rimettere in sesto. Chi queste Riforme e sacrifici li ha fatti, ha messo la crisi alle spalle e ora vola verso la crescita sostenuta. Agli altri restano le chiacchiere.

E, dopo aver gonfermato con la G, rilanzio con la Z. A questo punto, la Grecia andrebbe espulsa dall'euro. E' la miglior soluzione praticabile

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Joz, al solito hai capito una beata michia di quel che succede. La questione è prettamente politica, esternata attraverso canali economici.

La Grecia è il 2% del PIL dell’Eurozona. Mentre le borse europee bruciano miliardi per l’incertezza causata dalla situazione, per salvare la Grecia sarebbe bastata una frazione di quei miliardi. Per darti l'opportunita' di accursarmi di gombloddismo ti dico che la Lehman brothers e' stata lasciata fallire e la germania ha dovuto corpire in qualche maniera la propria incauta esposizione ... da li son partiti con lo spread e tutto il resto.
La colpa e' di una volontà politica precisa volta a sostenere una cattiva scelta a tutti i costi anche sospendendo la democrazia, denigrando le radici culturali, convinti di poter fare un cappuccino senza sapere che hanno in mano spaghetti e vino e non caffe e latte. Non ti bastano gli sproloqui contro la consultazione popolare fatti da renzie...allora vai a sentire la Serracchiani ora che si trova a dover far posto a quelli che renzie manda a prendere invece di ocuparsi dei problemi del Veneto...oppure la Bonafe', che ogni volta che parla fa perdere fiducia ai pochi rincoglioniti che ancora seguono renzie... Ti ricordi quante me ne avete dette te e pollice quando vi mettevo in guardia su queste due ipocrite senza spina dorsale?
La questione del “prestare soldi alla Grecia per consentirgli di fare ancora la bella vita e sperperare” è totalmente mal posta. La questione è politica. Perché si ha paura di un precedente politico di paese che esce dall’Euro. Paura di un avvicinamento politico tra Grecia e Russia (e mettiamoci anche la Cina). Si ha paura di un possibile contagio politico.

Le elite europee non possono permettersi di sfanculare la Grecia senza colpo ferire. Tzipras punta proprio sul farsi buttare fuori per essere giustificato nell’avvicinamento a Russia e Cina, e gli Stati Uniti non vogliono che tale possibilità si realizzi (vedi telefonate Obama-Merkel). Senza contare che non lo faranno (almeno non nell’immediato) anche per paura del contagio politico: a Novembre si vota in Spagna, a Gennaio in Portogallo e li avremo indicazioni se la tua previsione e' azzeccata oppure anacronistica.

Contiamo anche che i molti soldi che la Grecia ha ottenuto non sono andati affatto nel welfare e nel “bengodi”, ma per consentire che la Grecia ricomprasse l’esposizione nei suoi confronti degli istituti internazionali (soprattutto francesi e tedeschi). I greci quei soldi li hanno visti solo di sfuggita. Quindi vatti a vedere il costo percentuale sul PIL della spesa per pensioni in Italia e confrontala con quella in Grecia. Poi dimmi che cazzo di riforma si vuole imporre alla grecia quando l'Italia sta messa peggio...

Cominci a capire? Mi pare di si, visto che tra l'altro dici:

Chi queste Riforme e sacrifici li ha fatti, ha messo la crisi alle spalle e ora vola verso la crescita sostenuta. Agli altri restano le chiacchiere

e difatti a noi restano le chiacchiere perche' di riforme renzie NON ne ha fatte. E quelle che ha fatto monti sono state stravolte da sentenze della consulta o modificate.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 15 di 71Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito