Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 15711

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In questi giorni come prima notizia dei tg e come titoloni sui giornali si parla delle espulsioni dei 4 senatori del Movimento 5 Stelle...

Le critiche e i dissendi di chi non è del M5S mi fanno pensare...

4 senatori che non si riconoscevano nelle azioni ultime del M5S avrebbero dovuto uscire dal Movimento senza attendere di essere espulsi...

Ora anche alcuni deputati sono usciti di loro spontanea volontà: sono giusto quelli che non hanno restituito parte dei loro emolumenti da deputati come da regolamento interno e che permette di accumulare soldi nel fondo destinato a PMI e famiglie. Il tal deputato Tacconi deve inoltre giustificare spese per € 7.000,00 (sarà un caso che esce, ma a prescindere ne siamo contenti).

Come dicevo prima, in questi giorni tutti - dal PD all'ex PDL - commentano e criticano le espulsioni come assenza di democrazia...

Al di là che c'è stata una consultazione sul web (mai successo presso altri partiti) ma basterebbe vedere il regolamento del Movimento e la valutazione del resto dei grillini.

Con il mercato di senatori, per cui sta affrontando un'altro processo dei tanti Silvio, dovremmo accettare lezioni di democrazia da chi? Da chi in seguito alle primarie come segretario di partito si sente investito del diritto di auto-promuoversi a Premier? Da appartenenti ad un partito che licenzia un Premier a favore del nuovo segretario all'interno del palazzo di partito?

Oppure da una realtà che ha unito FI e AN per dare vita al PDL e oggi da quell'unione ne escono ben 4 sigle? FI, FLI, Fratelli d'Italia e NCD? Che vede il suo leader indagato su più fronti tra cui infedeltà fiscale e compravendita dei senatori? (e sono brava che tralascio il resto!). Un partito che si è spaccato ulteriormente perchè, dopo aver dichiarato di voler sostenere il governo Letta per responsabilità verso il Paese (non per le poltrone, ovviamente) lo ricatta per vicende personali del suo leader?

Cioè, scusate ma proprio mi devo essere persa qualche passaggio...

In un paese in cui siamo reduci di ben 3 Premier decisi nei palazzi senza tener conto del voto del popolo, in un paese in cui si rappresenta il 50% di spesa per corruzione della spesa totale UE, in un paese in cui si liquida dalla porta il finanziamento pubblico ai partiti con il referendum e lo si fa rientrare dalla finestra cambiandogli nome (rimborsi elettorali: il rimborso a casa mia si da a fronte di spese documentate e verificandone la conformità), in un paese in cui un ministro della giustizia (e in precedenza proprio il Premier) si fanno telefonate per un trattamento di favore ad amici che devono affrontare la giustizia per reati commessi (e potrei continuare per ore e giorni l'elenco) mi venite a contestare la democrazia in un movimento che ha regole precise e che si avvale pure di una consultazione popolare che non conosce precedenti?

Ma per favore...



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 4 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Jos sulla legge elettorale non hanno detto no, non hanno voluto fare inciuci, quando si ritroveranno a discuterne in commissione e nelle camere sono sicura che daranno anche loro il loro apporto, e sarà sicuramente un contributo di qualità... Non dimentichiamo che Renzi anzichè andare in parlamento si è fatto dettare legge da un pregiudicato interdetto dagli uffici pubblici per due anni: di chi e cosa stiamo parlando?

Bersani voleva una coalizione di governo e loro hanno detto chiaramente che coalizioni con il vecchio non l'avrebbero fatto e non lo faranno: coerenza.

Ma pensi che anche per loro non sarebbe stato più facile dire "ok, dividiamoci le poltrone di governo" ed è ciò che avrebbero voluto le vecchie guardie così che non potevano certo dire di essere diversi dagli altri. Tu al governo - che vuoi andare al governo - mi proponi le leggi e con la discussioni nelle commissioni e nelle camere si può arrivare a fare riforme senza per forza coalizzarsi. Bersani ha lasciato perchè con Berlusconi non voleva fare coalizione (e vengono dalla stessa politica marcia) e pretendete che il M5S si rimangi la parola data ai suoi elettori per cosa?

Anzi, il M5S è l'unica opposizione seria che questo paese abbia mai avuto: portate le leggi da fare in parlamento e ne discutiamo per approvvarle - ovvio che la fiducia non te la dò a prescindere - ma non esiste che devo sedermi al governo o darti fiducia a prescindere. Se i testi di legge saranno consoni ok.

Ad esempio la legge di eliminazione di rimborsi elettorali ai partiti il M5S l'ha bocciata: era una presa in giro!

Righetti a Di Maio: la legge sull'abolizione dei rimborsi elettorali l'avete bocciata!

Di Maio a Righetti: scusami ma se la chiami così e alla fine non abolite nulla ovvio che non la votiamo! Ora i rimborsi erano di 91 milioni, poi sarebbero passati a 107 e nel 2018 credo sarebbero passati a 98... Ci state prendendo per i fondelli? Se si fa una legge chiamata ABOLIZIONE RIMBORSI la fai attiva da domani, non fra 10 anni! Altrimenti è una presa per il c... non farmi dire parolacce...

Cioè il M5S paga lo scotto di non aver accettato alleanze? E' stato chiaro fin da subito, non l'avesse detto e scritto nei punti del Movimento ok, ma è la carta di costituzione: la coerenza prima di tutto.

Se Pimander è incazzoso per la Tasi dovrebbe capire che la Tasi è stata creata e sostenuta da PD e PDL e altri, quindi alle prossime elezioni - se ci permetteranno di tornare alle urne - voterà ancora M5S perchè è stato coerente... Non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo sporcarci con il marcio che vogliamo eliminare, punto.

Non cadiamo nel ricatto di chi dice: se non accettate di mischiarvi allora le porcherie che facciamo è colpa vostra che non siete entrati in coalizione per impedircelo! con il cappero! Noi siamo noi e loro sono loro. Faremo il possibile per fermarli per quanto ci sarà concesso dalla nostra possibilità di incidere. E chi non ha votato M5S e pretende di dare lezioni si attacchi al tram: prendetevela - non tu Jos che hai votato Giannino e purtroppo non siede in Parlamento - con chi avete votato e governa o si dichiara all'opposizione ma di fatto è in coalizione.

Jos, il cambiamento è grosso, direi epocale... ci vuole tempo e pazienza... chi non ne ha vada pure altrove... noi abbiamo fissato dei punti e ci atterremo a quelli...

Vedi che prima i grillini bandivano la tv, ora man mano che si capisce chi è in grado e ha competenze per stare davanti ad una telecamera e sostenere attacchi anche vili accetta gli inviti nei talk show... Molti sono persone normali e quindi vanno formate per poter scendere nell'arena delle vecchie zoccole della politica... Purtroppo c'è pure da dire che un grillino potrà avere solo due mandati... E dovranno quindi formare le nuove leve, senza permettere a chi non è convinto di creare correnti interne che destabilizzano perchè ci dobbiamo già difendere dagli attacchi estersi: cavalli di troia non ce ne possiamo permettere.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Jos io ho votato per il confronto, ma perchè volevo che andasse a cantargliele, a mostrare quanto è vecchio davanti a tutti... Non ho votato per il confronto perchè dovessero accordarsi con Renzi... lui rappresenta ciò che vogliamo spazzare via: basta vedere il curriculum di Renzi... senza la sua famiglia chi è? ma soprattutto cosa ha fatto a Firenze? 20 milioni di euro per banchetti, rinfreschi e aperitivi? naaa... non è la persona che rappresenta il cambiamento.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

"vi rendete conto" "a voi che importa" "che per 20 avete i siete pieno guardati dal fare"... scusa ma non ho capito se rispondi a me o ai politici!

Io non mi sono mai candidato, non ho stesso nè approvato programmi e leggi, dico solo la mia e non voglio essere accomunato ad altri.

L'accordo sui reati contro l'ambiente (a mio parere tra l'altro non serve una legge per ogni problematica, tanto se non ci sono i controlli e non vengono applicate, come al solito non servono) è stata fatta CON le altre forze, e non DAL M5S, quindi vuol dire che le cose, insieme, si possono fare. Accordi e confronti a cui invece finora il M5S si è sempre sottratto per pregiudizio, per partito preso. Presentarsi solo come distruttivi per mandare affanculo tutti non porta da nessuna parte, al momento bisognerebbe avere il 51%. Poi dopo aver distrutto bisogna anche fare. Cosa? Come?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

@ribelliamoci ma ci sei, ci fai o ti stai prendendo gioco?

non è che siccome tu non siedi in parlamento allora puoi dire ogni banalità... Continui a dare addosso ai grillini senza senso logico. La legge dei reati ambientali serve eccome! Inasprisce e pene e non solo, vatti a leggere il testo! Certo che se tutti fanno come te che borbottano alla cavolo e dicono "tanto non serve a nulla" facciamo prima a sganciare un migliaio di bombe atomiche nel mondo e basta! Ma come ragioni?

E la legge è stata depositata - e quindi elaborata - dal M5S che ti piaccia o no!

se devi continuare a far demagogia ti ignoro: non mi piacciono i perdenti disfattisti disonesti intellettualmente parlando.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

totalmente d'accordo con mika; non è Renzi (come non lo era Bersani, come non lo era Letta), il portatore del cambiamento: ma non lo sono nemmeno i M5s, che non sanno nemmeno cosa c'è da cambiare e poi fare delle scelte di priorità per decidere cosa cambiare). E ripeterò una citazione Manzoniana che mi è tanto cara; "Meglio sarebbe stato se invece di cercare lontano, avessero scavato vicino".

Il pd ultimamente ha perso troppe occasioni, e ho una gran paura che Renzi si sia già bruciato: eppure di vie alternative ne hanno avute parecchie a portata di mano, ultimamente (Rodotà, Cuperlo, e anche lo stesso Civati, per cariche diverse, ovviamente).



Ceterum censeo Carthaginem delendam esse.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito