Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68208  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5913

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Le recenti dichiarazioni di Scalfari:

"Forse l’Italia dovrebbe sottoporsi al controllo della troika internazionale formata dalla Commissione di Bruxelles, dalla Bce e dal Fondo monetario internazionale."

e di Draghi:

"Per i Paesi dell'Eurozona è arrivato il momento di cedere sovranità all'Europa per quanto riguarda le riforme strutturali".

preparano il terreno per il commissariamento dell'Italia.

Ma che conseguenze avra' per noi essere guidati da chi riformera' sul serio il Paese?

Essendo il nostro un paese "ricco" e "giardino d'Europa", prima di tutto, ci sara' il prelievo forzoso dai conti correnti (preparato da Monti con la scusa di prendere "misure per combattere l'evasione"), poi la trasformazione in campo giochi a basso costo.

Arriveranno austerità, privatizzazioni selvagge e impoverimento sociale che trasformeranno il c.d. giardino d'Europa nel campo-giochi-a-prezzi-stracciati accessibile alle servili maestranze di quei grandi complessi industriali che a noi mancano e di cui loro, i "commissari europei" fanno gli interessi.

E' ora che Renzi (e coloro che lo sostengono) si rendano conto di cosa vuol dire Europa e di quel che ci stanno facendo.

....ma forse se ne rendono conto e per questo mantengono i privilegi della casta, non arginano la corruzione e continuano a foraggiare il malaffare (politico e imprenditoriale) con le mega-opere........



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 6 di 12
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grillo purtroppo è rimasto vittima della sua inesperienza e prigioniero di un ruolo (quello della contestazione a prescindere) da lui stesso ritagliato

Mettiamoci un attimo nei panni di un politologo che deve dare e darsi risposte razionali sulla nascita crescita e posizionamento di un movimento di rottura in un paese come l'italia,vituperato,corrotto,levantino quanto si vuole ma 3a come economia in UE e con un pil di 1750 miliardi nonostante la stagnazione.Questo poveretto di politologo dovendo dare una risposta razionale convincente alla fine della analisi dei comportamenti arriva a questa conclusione,Grillo e Csaleggio non sono matti da legare,nonostante quello che dicono vogliono restare movimento di protesta,perchèquesto è il loro DNA sono stati travolti da un insolito destino in un momento in cui il paese ha perso i vecchi riferimenti cerca il nuovo e lo trova in m5s ma loro sanno dare il meglio con la protesta ancorchè con la proposta,e solo casinisti vogliono restare.

Non si capirebbe altrimenti la scelta di stare con Faberge in europa,e di spegnere qualunque iniziativa dialettica parlamentare sul nascere all'interno del movimento,c'è ben altro rispetto al vinciamo poi,e sarebbe vinciamo mai,il vecchio pc con questa tattica ha veleggiato per 6 lustri come partito di lotta,del tanto peggio tanto meglio,e c'è voluto Berlinguer per reindirizzarlo come partito di lotta e digoverno.

Ma mentre i comunisti erano giustificati dal fatto rilevante che la DC non li voleva e Ghino di Tacco li brandiva con la sua onda lunga che non ha mai superato il 12%,questi di M5S sarebbero graditi,molto graditi.Ma finchè il comico ed il capellone resteranno uno a dominare le piazze e l'altro la consolle del blob,non ci sarà possibilità alcuna ne per i bravi ragazzi di ms5 e nemmeno per il paese.

Fa rabbia - tanta rabbia - vedere il berluschino fare lo statista e pavoneggiarsi come salvatore della patria e nello stesso tempo vedere le speranze di tanti giovani ben intenzionati appassire in un progetto di rinascita e di speranza,per il forfait di due gaglioffi,con il complesso di peterpan.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

e nello stesso tempo vedere le speranze di tanti giovani ben intenzionati appassire in un progetto di rinascita e di speranza,per il forfait

Sì, è questo il punto. Il m5s rappresenta per certi versi il meglio della società e delle aspirazioni civili e giovanili italiane; è per questo che, pur non avendolo votato, ho sempre difeso le posizioni da loro fin qui assunte. Purtroppo si son fatti fregare, ingabbiare in un recinto di protesta sterile da cui non riescono più a uscire. Ma si tratta di inesperienza, non di disegno ponderato.

Non sono invece d'accordo sulla critica all'alleanza con Farage. Così come Renzi è stato obbligato dalle circostanze date a un accordo col Berlusca, Grillo non poteva che allearsi con Farage in Europa. Pena la rinucia a tutta la politica fin qui portata avanti e l'immediata omologazione con tutta la vecchia politica e l'apparato burocratico UE contro cui ha fatto tutta la Campagna Elettorale. L'ha fatto perché ha dovuto, insomma. Perché questa è la politica: l'arte del possibile

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mai detto che il M5* fosse perfetto.

Sempre detto che le cose che chiedono sono quello di cui Paese ha bisogno e non si capisce come mai non sia cosi anche per gli altri. Il M5* ha fatto quello che ha fatto contro il ddl Boschi CERTAMENTE NON PER LA PARTE CHE ABOLISCE le province. Se a Renzi va il merito per questa parte (vedremo poi come e se si realizzera'), a Renzi va il DEMERITO per gli obbrobri che stanno li dentro.

Ora, si tratta di capirsi sul perche ci sono quegli obbrori. Forse Renzi e' limitato e vede solo la necessita' di abolire le province oppure c'entra lo scambio di favori?

Perche Renzi si e' dovuto "abbassare" a compromessi? Oh bella, ma perche' il sostegno "plebiscitario" degli elettori non si traduce in sostegno di voti in Parlamento......tant'e' che e' dell'interno della sua stessa squadra che parte qualche "tradimento'. Ecco che ritornano le cose che il "dominatorie della piazze" dice: il vincolo di mandato. Pensate che in Inghilterra si discute di come togliere la rappresentanza al delegato che non rispetta il patto con gli elettori.....e qua Renzi continua con l'impunita' per i reati comuni...... un po' diverso come contenuto "riformatore" o sbaglio????

Se i benpensanti la finissero di fissarsi sulle provocazioni e guadassero di piu' alla sostanza, sarebbe MOLTO meglio per tutti.

Ora mentre io gli do il giusto merito, non leggo il vostro sottolineare il demerito dove questo c'e' ed e' evidente.

Ad esempio. qualche tempo fa Grillo fu tempestato di critiche per aver detto in sede UE di non darci piu' soldi. Oggi, Renzi dice la stessa cosa anche se con parole diverse.....allora, la sostanza dove cambia? D'accordo sulla forma, ma con la forma non si va da nessuna parte. E' la sostanza che cambia le cose.....

...ma come sempre guardate il dito e non la Luna.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Perche Renzi si e' dovuto "abbassare" a compromessi?

Semplice. Perché Renzi da solo non ha numeri (vale sempre il discorso che se avesse indetto l'election day dopo aver varato l'Italicum oggi li avrebbe) ed è quindi obbligato a scendere a patti con chi questi numeri mancanti mette a disposizione (Ncd, SC, FI ecc.).

Se il m5s invece di ritirarsi sull'aventino rifiutando di trattare su tutto e con tutti si fosse messo in gioco, come peraltro gli elettori hanno indicato nelle ultime elezioni UE, quei voti mancanti poteva metterli il m5s medesimo e poteva dettare i patti. Invece si è chiamato fuori, sempre e su tutto. Quindi i patti li fanno gli altri. E siccome il peggior obbrobrio di questo Paese e l'inazione, lo stagno putrido dove mai nulla cambia, gli italiani devono sperare in questi altri per vedere un minimo di cambiamento. Vedremo poi se sarà in meglio.

...mi spiace, quando ve n'erano gli estremi, anche minimi, ho sempre difeso il m5s. Ma oggi appare davvero indifendibile. Ha sbagliato completamente la linea politica e si sta suicidando vieppiù

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ci sono momenti,in cui il bene di tutti deve prevalere,sul particulare,in cui senza se e senza ma occorre mettere da parte egoismi e prese di posizione.

Questo insieme di atteggiamenti fa di un paese una democrazia compiuta,da noi non è cosi,e non è cosi perchè il corpo elettorale non è capace a maggioranza di espimersi secondo quanto il bene del paese richiede,e l'atteggiamento dei partiti dei movimenti anzichè svolgere le funzioni di guida e di leadership si adegua supinamente.Da qui l'aspetto duale elettori - partiti

Quanti a dx in questo momento pensano che berlusconi sia determinante,e quanti ad muzzum lo ritengono vittime di chissà quali ingiustizie,e ne invocano il ritorno,come salvatore della patria.

Quanti gli elettori di m5s che volevano un cambiamento e la fine di una dx conservatrice ed ottusa,quanti di questi desiderano l'intesa con faberge,quanti di questi sanno a quale strada senza uscite conduce l'antieuropeismo spinto,quanti capiscono che non è l'europa che c'è là con noi,quanti capiscono che chi è causa del suo mal deve piangere su se stesso.

No jos non puoi parlare di inesperienza,c'è un momento nella vita di ognuno e di un leader in particolare in cui occorre decidere,se crescere o restare nano e successo a me ,sarà successo a te capitò anche a celestino V di fare per viltade il gran rifiuto.

Sarebbe ora che i bravi ragazzi di m5s si rendano conto del vicolo cieco intrapreso prendano il coraggio a due mani e si rendano artefici del proprio destino.A CISCUNO IL SUO

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 6 di 12
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito