Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68205  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14867

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La prima cosa buttafuoco sbaglia i conti:

PREFERENZE E CAPILISTA: Nei 100 collegi ciascun partito presenta una lista di 6-7 candidati: il capolista è bloccato (cioè è eletto automaticamente se scatta il seggio) mentre le preferenze valgono solo per gli altri candidati...e quindi....sbaglia i conti

La seconda cosa buttafuoco e fazioso,perchè nel bellissimo confronto con la Carlessere,c'era Cassese che in almeno 10 repliche ha prospettato i vantaggi dell'italicam,e i vizi dei nostri politici,che lo rendono inevitabile.

Cassese a detto che contro i n.s 63 gogerni,la germania ne ha avuti 22,la carlessere ha posto il problema dei contrappesi e Cassese,ha rintuzzato dicendo che l'opposizione vuole i contrappesi contrapposti a governi deboli,mentre i contrappesi servono ai governi forti.

Cassese ha detto che il ballottaggio senza coalizione,aiuta il sistema a favorire scelte partitiche chiare e definite,riduce i cespugli,e rende più consapevoli gli elettori.

Cassese ha detto che un governo forte crea e rafforza la sintesi fra l'esecutivo ed il legislativo.

La terza cosa grillo sta facendo peggio di celestino v,perchè se vuole governare da solo e mandare a casa gli altri abbiamo dato la possibilità su un vassoio d'argento.

La quarta cosa,ci siamo soffermati troppo sulla minoranza pd e sulle sue miserie,ma ci siamo dimenticati di rimarcare che il grande sconfitto è il decadente partito della gnocca e della cricca,vittima delle stesse trappole che ha disseminato sul cammino dell'italicum.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 17 di 67Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

P.S. il 730 precompilato ma con errori signfica correggerlo e - praticamente - autodenunciarsi...quando l'errore e' dell'agenzia delle entrate...con aggravio di stress....potevano aspettare un anno e fare meglio....visto che l'agenzia con i direttori segati QUEST'ANNO dalla sentenza....magari sta sotto stress anch'essa...ma si sa ...gli spot...piu' che la sostanza....

E' uno spot anche dare del coglione a qualcuno che potrebbe dire "lo avevo detto".


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Bene, vedo che almeno un paio di passettini avanti li abbimo fatti. Abbiamo stabilito, se non altro, che il jobs act risolve i problemi della grandi aziende (in realtà l'intento non è principlamente questo ma andiamo avanti) e che la Riforma del Senato va fatta. Sono due punti fermi, se non altro.

Ora, però, se davvero vuoi parlare di argomenti e non scivolare nel ping pong tanto sterile quanto banale o, peggio, ritornare sull'autore e non sullo scritto, bisogna proprio che a quelle domande che ti ho posto rispondi.

Senno' delle due l'una: o la chiudaimo qui, perché la discussione ha già dato quel che poteva; oppure si torna al cazzeggio sull'autore. A questo punto è indispensabile metter giù le direttive base, poi si passa ai dettagli. Se tu vuoi andare a fare un giro turistico, prima di decidere se andare col treno, l'auto o l'aereo devi sapere direzione e destinazione. E se, partendo da Roma con direzione Napoli, a un certo punto ti trovi a Firenze (città peraltro di (lo)Renzi il Magnifico :-), puoi dire: cazzo, ho sbagliato strada!. Se non sai dove andare, invece, anche se arrivi a Genova (dove quel minorato infame di Ciwati la sta combinado grossa) non puoi dire di aver sbagliato.

Dunque, lo ripeto per l'ennesima volta:

A prescindere da come verrà riformato il senato, sei per superare il bicameralismo perfetto o no?

Sei per superare il Titolo V, o sei per la devoluzione stile Lega?

Sei per l'abrogazione definitiva, a livello istituzionale, delle Province sì o no?

Inoltre, visto che l'Italicum è direttamente collegato alla Riforma del senato, sei per il maggioritario o per il proporzionale?

Se non rispondi su queste, che sono le direttiva base, diciamo quasi i binari su cui il treno dovrà scorrere, è inutile soffermarci sui dettagli. Prima si costruisce la casa, poi si pensa al mobilio. Se no la si chiuda qui e... buonanotte al secchio.

Ciò detto, passo a qualche precisazione d'obbligo

Le tutele crescenti sono solo un costo certo. Nel vecchio sistema, questa certezza non esisteva.
Quindi, il jobs act corregge principlamente problemi propri della grande azienda e non i miei che praticamente siamo una famiglia che tende a sopravvivere.

No, non sono esatte nessuna delle due affermazioni. Il jobs act dà regole certe, non differenze di costi rispetto a prima. La vera differenza è, per i nuovi assunti, che prima si praticavano i contratti di precariato con rinnovi a mitraglia e licenziamento implicito alla scadenza; adesso quei contratti sono fuorilegge e si praticano le tutele crescenti, ossia il superamento del precariato, con possibilità per i neoassunti di accedere a mutui, affitti e tutte quelle cose prima precluse ai precari. E' un siccesso clamoroso! E francamente non capisco come diavolo lo si possa criticare. Chi lo fa è, lui sì, vittima di spot: dei sindacati e delle opposizioni

DEPURATI DALLA SCONTO FISCALE TEMPORANEO.

Ecco, lo sconto fiscale. Qui bisogna decidersi, però. Che questo influisca non c'è dubbio: ma in bene. Quando non si faceva nulla per rilanciare il lavoro, tutti a gridare che bisognava intervenire con urgenza; adesso che si è intervenuti sia nell'urgente che sulla struttura, allora si dice che si è barato. Siamo al delirio totale

eccheccazzo...sta semantica... Fermo restando che l'incarico lo da' il pdr dopo le consultazioni con i partiti, se si rispetta la volonta' del popolo degli elettori

Oh, bene. Anche qui, precisiamo una volta per tutte: dovete decidervi, o vale la forma, e quindi premier indicati dal popolo non esistono perché la fiducia la dà il Parlamento; oppure conta la sostanza, ossia la volontà palese indicata dal popolo con libere elezioni. Se vale la prima, Renzi ha ottenuto una fiducia con larghissima maggioranza. Se vale invece la seconda, la mancanza dell'investitura popolare era un argomento valido fino alle elezioni UE. Dopo la stravittoria ottenuta, specie chi è sostanzialista dovrebbe assolutamente tacere. Zitti, mosca e non fiatare. Ché quelle elzioni lì proprio Grillo le trasformò in una sorta di referendum pro o contro Renzi...

In questo senso, riguardo al Senato, non sono d'accordo sulla composizione e sulle funzioni.

Sono dettagli da analizzare in seconda battuta, dopo aver messo giù le linee guida

P.S. il 730 precompilato ma con errori signfica correggerlo e - praticamente - autodenunciarsi...

Non significa autodenuncia proprio per nulla. Al massimo si rischia di perdere qualche detrazione di cui si ha diritto (ma se uno fa il 730 è generalmente perché vuole detrarre, quindi le sue detrazioni le conosce). Gli intoppi riscontrati sono del tutto consueti in ogni novità introdotta, perlomeno in Italia (ma penso che anche altrove non abbiano poi la bacchetta magica). Quando introdussero la registrazione on-line delle locazioni pure vi furono intoppi e malfunzionamenti, e non poteva certo essere una cosa studiata per far guadagnare l'Ag. Entrate. Poi hanno risolto. E adesso si registra tranquillamente da casa, senza code agli sportelli e perdite di tempo. salvo i dinosuari come Hannibal, che vanno ancora lì a far la fila. E, guarda caso, anche Hannibal era un gomblottista. sarà un caso?

E' uno spot anche dare del coglione a qualcuno che potrebbe dire "lo avevo detto"

Avevi detto cosa, Gus? Specifica come, quando, dove e a che proposito

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non significa autodenuncia proprio per nulla. Al massimo si rischia di perdere qualche detrazione di cui si ha diritto (ma se uno fa il 730 è generalmente perché vuole detrarre, quindi le sue detrazioni le conosce).

Non è vero, perchè per esempio le detrazioni per medicine e spese mediche cambiano di anno in anno e prendendo paro paro quelle dell'anno scorso potrei trovarmi a postare maggiori detrazioni rispetto a quelle a cui ho diritto quest'anno. E questo avverrà sempre. se il 730 precompilato va controllato voce per voce, è solo una perdita di tempo e di denaro dello stato, che avrebbe di meglio da fare. E per esempio questo l'ho sempre detto,


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma quando mai? Le detrazioni mediche mi pare siano cambiate una volta sola negli ultimi 5 - 10 anni. Inoltre esiste anche l'errore incolpevole, legalmente riconosciuto. Con 'sta storia del benaltrismo (c'è sempre ben altro da fare) sono 20 anni che non si fa una benamata mazza. E la colpa è proprio di teste di... benaltristi come voi.

La tecnologia va avanti, la società evolve, in ogni innovazione qualche inconveniente è del tutto ovvio e normale; chi non sa stare al passo coi tempi (vecchi dinosausri come te e hannibal, per esempio), invece di lamentrasi farebbe bene a dirigersi verso il cimitero degli elefanti.

P.S. tu 'sta cosa non l'hai mai detta. In compenso hai detto un sacco di cavolate

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

...forse intendevi dire che cambia di anno in anno l'importo delle detrazioni, non il regime fiscale. In questo caso, è dle tutto ovvio che questo dato non può essere esattamente precompilatoi ma va inserito di anno in anno. Stiamo dicendo ovvietà. Com'è tuo solito, del resto

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 17 di 67Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito