Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14865

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La prima cosa buttafuoco sbaglia i conti:

PREFERENZE E CAPILISTA: Nei 100 collegi ciascun partito presenta una lista di 6-7 candidati: il capolista è bloccato (cioè è eletto automaticamente se scatta il seggio) mentre le preferenze valgono solo per gli altri candidati...e quindi....sbaglia i conti

La seconda cosa buttafuoco e fazioso,perchè nel bellissimo confronto con la Carlessere,c'era Cassese che in almeno 10 repliche ha prospettato i vantaggi dell'italicam,e i vizi dei nostri politici,che lo rendono inevitabile.

Cassese a detto che contro i n.s 63 gogerni,la germania ne ha avuti 22,la carlessere ha posto il problema dei contrappesi e Cassese,ha rintuzzato dicendo che l'opposizione vuole i contrappesi contrapposti a governi deboli,mentre i contrappesi servono ai governi forti.

Cassese ha detto che il ballottaggio senza coalizione,aiuta il sistema a favorire scelte partitiche chiare e definite,riduce i cespugli,e rende più consapevoli gli elettori.

Cassese ha detto che un governo forte crea e rafforza la sintesi fra l'esecutivo ed il legislativo.

La terza cosa grillo sta facendo peggio di celestino v,perchè se vuole governare da solo e mandare a casa gli altri abbiamo dato la possibilità su un vassoio d'argento.

La quarta cosa,ci siamo soffermati troppo sulla minoranza pd e sulle sue miserie,ma ci siamo dimenticati di rimarcare che il grande sconfitto è il decadente partito della gnocca e della cricca,vittima delle stesse trappole che ha disseminato sul cammino dell'italicum.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 13 di 67Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

p.s.:non sono un estimatore del calcio e sono andato a controllare. Nel 2010 fu l'Inter a vincere, nel 2003 e nel 2007 fu il Milan. l'arrivo in finale non lo consideriamo nemmeno, ma anche questa volta Jos ha detto una delle sue!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'istat certifica una crescita superiore alle attese.

Si il dato è soddisfacente,è frutto di una combinazione di dati favorevoli e casuali,c'entra poco con Renzi,è un buon viatico.e dovremmo poter gioire tutti una volta tanto.

Ma quello che stomaca,e da la misura del degrado in cui versano partiti e movimenti e che da Vendola,Grillo,Brunetta ,Salvini hanno parlato di ennesima uscita elettorale di renzi.di fumo di manipolazione dell'istat,ovvero dello stesso ente che per sette trimestri ha dato risultati negativi,che tutti abbiam preso per buoni,nostro malgrado.

Queste farse,queste comparsate,dovrebbero far capire ai seguaci di questi figuri in che mani si sono messi più di tante pacchiane prese di posizioni.Ieri Salvini era dalle mie parti,durante l'intervista a Ballarò, era dentro un'agenzia di disbrigo pratiche auto nota per la disinvoltura con cui rilascia volture false.Grillo ha fatto peggio ha parlato come socio di ENI all'assemblea,con le solite invettive da osteria del gallo d'oro,infischiandosene del danno che provoca,agli azionisti grandi e piccoli,al paese ed alla società.Qualche sciocco dirà perchè la società non lo cita in giudizio per diffamazione,che è esattamente quello che vorrebbe lui salvini e quelli come questi quà.

Lasciamo stare brunetta,perchè ormai è fuori dal giro,e tanto più starnazza tanto più appare ridicolo,gli altri sono i leader dei poli che fanno opposizione,beh se sono questi sono davvero preoccupato perchè se questa è l'opposizione,il rischio che l'italia diventi il partito unico della nazione aumenta notevolmente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma quello che stomaca,e da la misura del degrado in cui versano partiti e movimenti e che da Vendola,Grillo,Brunetta ,Salvini hanno parlato di ennesima uscita elettorale di renzi.di fumo di manipolazione dell'istat,ovvero dello stesso ente che per sette trimestri ha dato risultati negativi,che tutti abbiam preso per buoni,nostro malgrado.

Questo lo approvo.

In generale, dobbiamo accontentarci di quello che c'è, è meglio di niente, uno 0,1 contro il 3 - 4 di altre nazioni, e si riferisce a qualcosa di già avvenuto, ma quando lo dicevo tre mesi fa che c'erano i primi segnali, Jos mi disse che li vedevo solo io. Non mi prendo meriti che non ho, ma nemmeno mi sento in dovere di applaudire a comando.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sicchè ,Renzi è diventato allenatore di Juve-Napoli e Fiorentina( che verrà eliminata) ingegnere di pista di Vettel e Valentino Rossi..mei coglioni!!!!!! riguardo alle disoccupazione,continua a crescere,semmai vi sono trasformazioni di contratti,ma non nuove assunzioni...i consumi stagnano, la Rube non ha ancora vinto la champions (difficilissimo) e Vettel arriva quasi doppiato dalle Mercedes!!!!!!!!!! Negli anni recenti l' inter e IL Milan la champions l' hanno vinta e pure l' intercontinentale.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Pronti? partenza:

il dato è soddisfacente,è frutto di una combinazione di dati favorevoli e casuali,c'entra poco con Renzi

Ma come si fa':

la misura del degrado ,,, hanno parlato di ennesima uscita elettorale di renzi....

Veramente, il processo mentale ( la consecutio ) trovo che fagli... e di parecchio...(quando c'entra pollice, non si puo' parlare di logica). O sono le riforme di renzi ( e quindi c'entra) oppure non c'entra, e cavalca qualcosa di non suo (quindi si prende meriti non suoi con uno spot elettorale pieno di bugie). Non puo' essere tutte e due....

------------------------------------------

Pronti? partenza:

...non è che criticando le idee o le azioni degli altri si assume dignità caratteriale... E ne è senza, invece di fossilizzarsi sulle solite, tanto sterili quanto banali critiche a ciò che pensano o fanno gli altri, meglio si farebbe a informarsi

.....difatti prendiamo ad esempio ....

Il jobs act ricalca le Riforme del Lavoro effettuate più o meno in tutti i Paesi progrediti e a noi assimilabili

Informadoci diligentemente, troviamo questo:

Le forti perplessità e le numerose critiche avanzate all’indomani dell’uscita della bozza del decreto legge di riforma del lavoro dello scorso 12 marzo, sono ancora più evidenti se si cerca di effettuare un confronto con il modello dal quale lo stesso Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, avrebbe tratto ispirazione: l’American Jobs Act di B. Obama. Nonostante, infatti, l’ammirazione testimoniata anche dal riferimento linguistico attribuito al piano lavoro italiano rimane, senza dubbio, evidente l’approccio, molto limitato, della (nostra) visione del mercato del lavoro nonché lo scarto culturale tra i due modelli.
Le misure introdotte dal nostro piano per il lavoro convergono, inevitabilmente, sull’aspetto normativo del problema ovvero la rigidità dei contratti ritenendo, pertanto, che il problema principale del mercato del lavoro in Italia non sia rappresentato dalla carenza di domanda (si veda C. Saraceno, Renzi,il Jobs Act e la precarietà infinta, in lavoce.info, 18 marzo 2014) o meglio la mancanza di crescita economica ed investimenti produttivi. Per contro, l’approccio americano al problema è radicalmente diverso. L’espressione “Creare nuovi posti di lavoro adesso!” non vuole essere solo propaganda ma un imperativo che sta alla base dello stesso piano di lavoro. Il J(Jumpstart) O(ur) B(usiness) S(tartups) act del presidente Obama parte da presupposti di fondo diametralmente opposti rispetto a quelli del piano di lavoro italiano facendo quindi emergere l’approccio diverso della visione del mercato di lavoro. In tal senso, infatti, l’american jobs act configura una serie di provvedimenti che hanno come obiettivo quello di favorire e regolare il crowdfunding aiutando le startup a finanziarsi in modi alternativi sfruttando anche le nuove tecnologie. Le misure proposte da Obama sono di stampo economico e non puramente normativo e vanno alla sostanza e non si fermano ai puri aspetti formali.

Quindi, il jobs act non si rifa alle riforme in atto in "paesi a noi assimilabili" ma ad altro. E, passsando al contenuto, mi pare evidente che sia portatore degli effetti enunciati da Visco... che proprio non incarna la tipologia dello stupido se non nel mondo virtuale di Jos.

Quando poi avrai finito di cercare di deligittimare l'autore ma ti deciderai ad affrontare con INTELLIGENZA e non cieca fiducia il contenuto, vedrai che SE TI INFORMI AL DI FUORI DELLA PROPAGANDA CHE SOLITAMENTE BEVI le cose stanno tanticchia diversamente.

E che vadano diversamente da come vai sostenendo te lo ha ricordato anche Gustavo (grazie!) circa la riforma elettorale da te stesso definita "zoppa"....o anche quesa e' una attribuzione scorretta dopo Polonia e Euro?



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 13 di 67Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito