Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68206  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14871

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La prima cosa buttafuoco sbaglia i conti:

PREFERENZE E CAPILISTA: Nei 100 collegi ciascun partito presenta una lista di 6-7 candidati: il capolista è bloccato (cioè è eletto automaticamente se scatta il seggio) mentre le preferenze valgono solo per gli altri candidati...e quindi....sbaglia i conti

La seconda cosa buttafuoco e fazioso,perchè nel bellissimo confronto con la Carlessere,c'era Cassese che in almeno 10 repliche ha prospettato i vantaggi dell'italicam,e i vizi dei nostri politici,che lo rendono inevitabile.

Cassese a detto che contro i n.s 63 gogerni,la germania ne ha avuti 22,la carlessere ha posto il problema dei contrappesi e Cassese,ha rintuzzato dicendo che l'opposizione vuole i contrappesi contrapposti a governi deboli,mentre i contrappesi servono ai governi forti.

Cassese ha detto che il ballottaggio senza coalizione,aiuta il sistema a favorire scelte partitiche chiare e definite,riduce i cespugli,e rende più consapevoli gli elettori.

Cassese ha detto che un governo forte crea e rafforza la sintesi fra l'esecutivo ed il legislativo.

La terza cosa grillo sta facendo peggio di celestino v,perchè se vuole governare da solo e mandare a casa gli altri abbiamo dato la possibilità su un vassoio d'argento.

La quarta cosa,ci siamo soffermati troppo sulla minoranza pd e sulle sue miserie,ma ci siamo dimenticati di rimarcare che il grande sconfitto è il decadente partito della gnocca e della cricca,vittima delle stesse trappole che ha disseminato sul cammino dell'italicum.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 18 di 67Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

...forse intendevi dire che cambia di anno in anno l'importo delle detrazioni,

quello certamente, ma non mi sento neppure di dare per scontato che il 730 precompilato sia aggiornato con le ultime normative fiscali, che talvolta sono variate retroattivamente nei primi mesi dell'anno, a "Precompilazione" in corso. Ovviamente l'importo da detrarre lo calcoli sommando gli importi delle specifiche spese ed applicando il corretto metodo di detrazione in base al regime fiscale.

e non solo questo, ma la maggior parte delle detrazioni. quindi, il 730 precompilato è doppiamente fumo negli occhi, perchè va comunque rivisto da persona attenta e preparata almeno un minimo, e per sicurezza non esime da una verifica presso un Caf. Queste sono ovvietà, certo, ma non sono io a dire che il 730 precompilato non è una gran trovata, in quanto

1) non semplifica il regime fiscale in generale ma

2) complica l'esistenza al contribuente medio, che deve scaricarlo e controllarlo (ma quanti poi lo faranno davvero e non procederanno all'antica?)

3) non gli toglie quindi incombenze, ma caso mai ne aggiunge, e

4) illude chi si trova nella situazione da te descritta e pensa di poter detrarre più del "giusto".

Se le mie sono banalità, la tua è propaganda di regime.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La tecnologia va avanti, la società evolve, in ogni innovazione qualche inconveniente è del tutto ovvio e normale; chi non sa stare al passo coi tempi (vecchi dinosausri come te e hannibal, per esempio), invece di lamentrasi farebbe bene a dirigersi verso il cimitero degli elefanti.

e semplificare il sistema fiscale, in modo che una persona normodotata possa compilare direttamente il 730 sul suo pc da casa, senza "precalcoli" fuorvianti? anche perchè la maggioranza delle persone deve sommare (algebricamente) 4 o 5 cose, per esempio: 1) reddito da pensione o da lavoro - 2) affitti attivi - 3) inteessi del mutuo 4) contributi lavoratori domestici. Quindi niente di insormontabile, fatta una volta la dichiarazione, magari col Caf, chiunque dovrebbe essere in grado di rifarla l'anno dopo con un minimo di aggiornamento; Imposte comunali sulla casa e contributi ssn sulla polizza rc dell'auto non vanno nemmeno più indicati sul 730 (e non dovrebbero neppure esistere, o essere conglobate nell'Irpef).

Poi, ovviamente, ci saranno anche coloro i quali non sanno nemmeno usare il computer, e avranno bisogno comunque del caf, ma per comodità (conguaglio direttamente in busta paga), la stragrande maggioranza dei lavoratori dipendenti e dei pensionati se ne serve, e a titolo gratuito. Quindi il 73o precompilato serve solo ad una esigua minoranza di persone.

Anche l'obiettivo di ridurre i costi delle aziende potrebbe essere persegutio semplicemente facendo pagare al contribuente un contributo di 50 euro per usufruire del servizio Caf, compensabile aumentando la quota di esenzione fiscale dei ticket restaurant (con 5,20 euro, non mangi nemmeno più un menu kebab, in nessyuna città del nord): Questa "banalità" sarebbe davvero politica fiscale, e non fumo negli occhi!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ANSA) - ROMA, 19 MAG - "La Fornero? La metterei sul primo barcone - dice Salvini a La Zanzara su Radio 24 - per mandarla in qualunque posto lontano dall'Italia. In un paese civile sarebbe esiliata coi danni che ha fatto". "Invece di chiedere scusa per i danni fatti e ritirarsi a una vita di studio - continua poi il leader leghista - continua a pontificare. In un paese normale non pontificherebbe coi disastri che ha fatto.
Dovrebbe chiedere scusa, cosa che non ha ancora fatto".

E,se invece sul barcone ci mettiamo proprio lui con i suoi seguaci e lo diamo in pasto all'ISIS.

Non sarebbe politicamente corretto,ma avremmo tanti rompicazzi in meno e molta polizia in più per svolgere compiti istiotuzionali più seri.e necessari.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

e qui ti do ragione: i barconi che tornano indietro vuoti, dovremmo riempirli di rompicazzi, che vadano a fare danni al di là del mediterraneo, non c'è che l'imbarazzo della scelta. nel dujbbio, li manderei di là tutti e due, Salvini e la Fornero, prima che facciano altri danni qui.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A prescindere da come verrà riformato il senato, sei per superare il bicameralismo perfetto o no?

Mi pare fuor di dubbio.

Sei per superare il Titolo V, o sei per la devoluzione stile Lega?

Non vedo le due cose come alternative. Il titolo V si occupa di troppe cose. Sicuramente il bicameralismo non funziona cosi com'e' e poi siamo ultra rappresentati ( ad esempio l'UE non c'era quando fu fatta la nostra costituzione). Quindi ben venga il senato limitato a 100 ma sarei per meno e sicuramente non fatto da nominati ( a meno che non diventi un'organo squistamente tecnico). Per quel che riguarda le competenze, direi che fondamentalmente si dovrebbe occupare di assicurare la garanzia costituzionale visto che il pdr attuale e anche e soprattuto quello passato hanno peccato molto di partigianeria e commesso "sviste" (a me sembrano azzeccate bene come sviste) che hanno conseguenze GRAVI ora.

La devolution stile lega e' un argomento diverso e la vedo bene come trasferimento di piene autonomie su aree di intevento a livello regionale, solo che non sono d'accordo sulle aree attuali. La tassazione degli immobili deve essere solo regionale mentre ospedali e istruzione, ad esempio, devono essere uguali in tutta Italia. La giustizia, invece, la vedrei meglio "regionale". Per giustizia "regionale" intendo che la carica di capo della procura deve diventare elettiva a livello regionale. Quindi la tassazione regionale vs quella centrale va collegata in maniera proporzionale ai servizi che DEVE rendere lo Stato o la regione. La sanita' affidata alla regione mi pare funzioni a macchi di leopardo e, soprattutto, si presta a abusi cosi come strutturata. Ad esempio, i farmaci e le prestazioni sono ammesse al ssn dallo Stato ma i macchinari di diagnosi sono scelti dalla singole aziende...il coordinamento c'e'? Direi di no o che comunque e' farraginoso. Dico questo perche qui da me viene spesso un tecnico di una nota societa che produce macchine per risonanza e non ti dico quante contumelie tira per via del fatto che ogni regione, ogni azienda ospedaliera ha le sue regole..... Parlo di sanita' perche e' la voce di spesa piu' grande....

Sei per l'abrogazione definitiva, a livello istituzionale, delle Province sì o no?

Le vedo come inutile doppione di funzioni che posso agevolmente essere svolte da comune o regione.

Inoltre, visto che l'Italicum è direttamente collegato alla Riforma del senato, sei per il maggioritario o per il proporzionale?

Putroppo la democrazia eccessiva e' dannosa e troppe minoranze da tutelare diventano un blocco per il paese. Mi dispiace, ma oggi non ci si riesce. Quindi sono per il maggioritario ma SENZA capi lista bloccati in quanto il blocco genera i nominati.

Il jobs act dà regole certe, non differenze di costi rispetto a prima.

Pensavo di parlare ad un imprenditore...il Jobs Act da a me imprenditore la possibilita' di rescindere un contratto di lavoro a tempo indeterminato sostenendo un costo di rescissione. Un costo certo che mi rende certa la rescissione. Mentre prima questo non mi era possibile. Per cui gli effetti del Jobs Act potranno essere misurati solo molto in la... attualemente le statistiche misurano solo gli effetti dello sconto fiscale. Non ho mai detto male di uno sconto fiscale ho detto che ora e' questo cio' che si misura positivamente, non gli effetti delle norme "VERE" del Jobs Act...renditene conto...

Non significa autodenuncia proprio per nulla

Per favore evita di travisare il signficato di quel che scrivo. Ti faccio rispondere da un articolo tecnico:

Il sistema, in questo caso, non calcola le detrazioni, costringendo il contribuente ad inserirle manualmente e attivando, in questo modo, la procedura di integrazione e modifica del 730 precompilato che prevede la possibilità di successivi controlli fiscali.

Sottolineo: La procedura di integrazione (attivata per via di un errore fatto dall'agenzia delle entrate) comporta la possibilita' di successivi controlli fiscali. E' chiaro ora? Se invece di fare degli spot elettorali e cercare di rendere piu' simpatica ad ogni costo l'arcigna reputazione dell'agenzia delle entrate, bastava incentivare il ricorso ai caf (ad esempio rendendolo del tutto gratuito) in modo da invogliare i contribuenti meno pratici a servirsi di un agente di fiducia dell'agenzia. Sai quanti errori in meno e quanta apertura di dialogo col contribuente in piu'?

E adesso dimmi te se un RIMBORSO dovuto per sentenza giudiziaria si possa definire "bonus", come ha fatto quel venditore di tappeti che tu chiami Mulay Ahmad al-Raysuni....

...



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 18 di 67Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito