Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14864

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La prima cosa buttafuoco sbaglia i conti:

PREFERENZE E CAPILISTA: Nei 100 collegi ciascun partito presenta una lista di 6-7 candidati: il capolista è bloccato (cioè è eletto automaticamente se scatta il seggio) mentre le preferenze valgono solo per gli altri candidati...e quindi....sbaglia i conti

La seconda cosa buttafuoco e fazioso,perchè nel bellissimo confronto con la Carlessere,c'era Cassese che in almeno 10 repliche ha prospettato i vantaggi dell'italicam,e i vizi dei nostri politici,che lo rendono inevitabile.

Cassese a detto che contro i n.s 63 gogerni,la germania ne ha avuti 22,la carlessere ha posto il problema dei contrappesi e Cassese,ha rintuzzato dicendo che l'opposizione vuole i contrappesi contrapposti a governi deboli,mentre i contrappesi servono ai governi forti.

Cassese ha detto che il ballottaggio senza coalizione,aiuta il sistema a favorire scelte partitiche chiare e definite,riduce i cespugli,e rende più consapevoli gli elettori.

Cassese ha detto che un governo forte crea e rafforza la sintesi fra l'esecutivo ed il legislativo.

La terza cosa grillo sta facendo peggio di celestino v,perchè se vuole governare da solo e mandare a casa gli altri abbiamo dato la possibilità su un vassoio d'argento.

La quarta cosa,ci siamo soffermati troppo sulla minoranza pd e sulle sue miserie,ma ci siamo dimenticati di rimarcare che il grande sconfitto è il decadente partito della gnocca e della cricca,vittima delle stesse trappole che ha disseminato sul cammino dell'italicum.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 19 di 67Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non vedo le due cose come alternative. Il titolo V si occupa di troppe cose. Sicuramente il bicameralismo non funziona cosi com'e' e poi siamo ultra rappresentati ( ad esempio l'UE non c'era quando fu fatta la nostra costituzione).

None, il Titolo V si occupa di devolvere alle Regini alcune specfiche funzioni prima dello stato centrale. Per esempio l'edilizia - ovvero il mio campo e quindi so di cosa parlo - e la Sanità, che dopo detta devoluzione ha portato svariate Regioni ad avere la spesa fuori controllo, con alcune tecnicamente già fallite (vedi la Puglia e il Lazio).

Ora, l'idea di base di questa Riforma è riportare dette funzioni, in tutto o in parte, al controllo dello Stato centrale. Se ciò avvenisse, una ipotetica liberalizzazione della manutenzioni in edlizia come fece il Berlusca, o anche il suo Piano casa, non potrebbe più essere annullata negli effetti da norme locali che richiaamano la cedevolezza di cui al Titolo V (la norma statale cede quando subentra quella locale).

Dall'altro lato c'è la Lega, che spinge invece per lascire le cose come stanno, anzi aumentare la devoluzione. Quindi questo è un punto dirimente, e va chiarito bene di cosa si parla. Poi passo a risponderti in dettaglio (anche perché stasera ho poco tempe e devo uscire).

e non solo questo, ma la maggior parte delle detrazioni. quindi, il 730 precompilato è doppiamente fumo negli occhi,

Ma lascia perdere, vecchio trombettiere senza mestiere che non sei altro! I moduli fiscali precomplilati sono una realtà già in essere da anni e lustri negli altri Paesi UE. Anche loro hanno avuto qualche disfunzione all'inizio, ma poi a regime vanno che è una bellezza. Il punto è che vecchi dinosauri come te non riusciranno mai a tenere il passo, quindi se la prendono con chi detto passo allunga.

P.S. ma Patos che fine ha fatto?

...il cimitero degli elefanti ti aspetta

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mi correggo: ho visto adesso che Patos è intervenuto nella pagina precedente.

E il cimitero degli elefanti aspetta Gus, solo che il P.s. doveva venire sopra questa frase, ma per la fretta non mi sono accorto che era scivolata sotto

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anche loro hanno avuto qualche disfunzione all'inizio, ma poi a regime vanno che è una bellezza

ecco, se quest'anno avessero ( i nostri governanti ) detto che era una prova, e se la fossero tenuta per loro, senza pubblicizzarla come già rodata, definendola la panacea di tutti i mali, potrei persino essere d'accordo con te. invece hanno lanciato un prodotto ancora da collaudare per poi ritirare la mano e dichiarare che c'erano dei problemi. cosa che all'estero non è avvenuta. Insomma, è stato messo in produzione qualcosa di non ancora definitivo e nemmeno accettabile, da sottoporre ad ulteriori collaudi. Tutto qui.

, ma per la fretta non mi sono accorto che era scivolata sotto.
e tu sei come loro, per la fretta butti là giudizi a destra e a manca senza pensare.
tranquillo, il cimitero degli elefanti mi accoglierà a suo tempo, ora è presto. tu sei ancora troppo giovane e avventato, e persino patos sta riflettendo come si confà alle persone mature.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Putroppo la democrazia eccessiva e' dannosa e troppe minoranze da tutelare diventano un blocco per il paese. Mi dispiace, ma oggi non ci si riesce. Quindi sono per il maggioritario

Quindi, ricapitolando, sei per superare il bicameralismo perfetto; sei per l'abrogazione definitiva delle Province; sei per superare il Titolo V (qui non sei stato molto chiaro, in realtà, ma poiché parli di sanità a macchia di leopardo, do per buono il superamento); dopodiché sei per un Senato che si occupi di garanzie costituzionali, per il vincolo di mandato e non vuoi i nominati. Bene, abbiamo anche qui dei punti fermi.

Ora, prova a tirare le somme. La riforma del Senato in lavorazione risponde positivamente, esattamente come hai fatto tu, a tutti quesiti posti. Supera il bicameralismo, abroga le Province, depotenzia quell'obbrobrio del Titolo V e si occuperà anche di garanzie costituzionali nonché dell'elezione del PdR. Manca il vincolo di mandato, sul quale - come già detto - io sarei d'accordissimo e Renzki ancor più di me, visto che le sue spine al fianco sono appunto i minorati infami, ma non si potrà fare perché gli alleati (che sono lì proprio in deroga al loro mandato) non lo farebbero passare. Quanto ai nuovi senatori, non sono affatto nominati bensì scelti tra i consiglieri comunali e regonali regolarmente eletti, e pure coe preferenze a te tanto care. Solo che non voteranno le leggi ordinarie e svolgeranno gratuitamente il loro mandato, ovvero con lo stipendio che già percepiscono si occuperanno anche del senato, il quale svolgerà essenzialmente compiti territoraili, ossia compatibili con il loro mandato. Domanda, visto e considerato che questa Riforma risponde per un buon 90% alle tue prefrenze e aspettative, come fai a criticarla? Dovresti esserne entusiasta!

Sulla L.Elettorale il discorso è più o meno lo stesso. Sei (come me) per il maggioritario e l'Italicum ne rappresenta l'essenza stessa. Sei per la Governabilità, consapevole che la tutela di infinite minoranze tanto cespugliose quanto litigiose è bella in teoria ma contropruducente nella pratica e l'Italicum risponde in pieno a questa esigenza, avendo peraltro recepito un suggerimento dle m5s sul premio alla lista che tende a favorire gli accorpamenti. Sei contro gli inciuici, e l'Italicum risponde in pieno indicando la sera stessa dell'eventule balottaggio il vincitore unico. Sei solo contrario ai capolista bloccati e vorresti le preferenze. Ora, al di là dle fatto che i copolista bloccati sono una specie di vincolo di mandato ottenuto per vie traverse (indico qualcuno di cui mi posso fidare, così so che non mi tradirà) e le prefrenze sono state bocciate da un referendum popolare, quindi dovrebbero essere pure considerate uillegali, mi pare che anche dal tuo punto di vista il bicchiere sia pieno a 3 quarti: come fai a criticare? Dovresti esserne contento

Pensavo di parlare ad un imprenditore...il Jobs Act da a me imprenditore la possibilita' di rescindere un contratto di lavoro a tempo indeterminato

None, Pima! Al di là del fatto che il mondo delle imprese è tutto schierato a favore del J.A. e semmai a risultare anomala è la tua, di posizione, è del tutto evidente che non hai molta dimestichezza con le assunzioni. Per me e per te, che siamo sotto il limite dei 15 dipendenti, l'art. 18 non si è mai applicato. Quindi tu potevi legalmente licenziare prima, puoi farlo adesso. Per la grandi imprese, invece,l'art 18 è stato solo un po' depotenziato, non abrogato. Significa che, in caso di licenziamento, sono oggi inferiori i casi in cui un giudice (che non ha mai fatto impresa in vita sua) può ordinarti il reintegro. Tutto lì. In compenso, non c'è più il precariato di prima. Una vittoria dei lavoratori senza precedenti, altro che chiacchiere.

Ti faccio rispondere da un articolo tecnico: Il sistema, in questo caso, non calcola le detrazioni, costringendo il contribuente ad inserirle manualmente e attivando, in questo modo, la procedura di integrazione e modifica del 730 precompilato che prevede la possibilità di successivi controlli fiscali.

No, non è esatto. Vedi che, come ti dicevo, ti abbeveri dalla dis-informazione?

Il 730 precompilato, che è ad oggi sperimentale, prevede già di per sé una doppia opzione, non costringe nessuno a uniformarsi, quindi a sbagliare. Se leggi qui:

https://info730.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/i-vantaggi

Trovi scritto quanto segue:

Se accetti - direttamente o tramite il tuo sostituto – il 730 precompilato senza modificarlo, non saranno più sottoposti a controllo i documenti che attestano le spese indicate nella dichiarazione, i cui dati sono stati forniti all'Agenzia delle Entrate da banche, assicurazioni ed enti previdenziali. Inoltre, non sarà effettuato il controllo preventivo, previsto per i rimborsi superiori a 4.000 euro.

Dunque, se accetti - ma è una tua facoltà - senza modifiche il precompilato, sei definitivamente a posto e trovi pure la pappa pronta. Se no apporti le tue belle correzioni e inviii. Come diavolo si fa a criticare una cosa simile?

ma per la fretta non mi sono accorto che era scivolata sotto. e tu sei come loro, per la fretta butti là giudizi a destra e a manca senza pensare.

Ma quali giudizi, vecchio trombone?! Si tratta di una riga scritta scivolata sotto, capirai... A parte questo, già 300mila contribuenti hanno inviato il 730 precompilato... Ti dice nulla?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma quali giudizi, vecchio trombone?! Si tratta di una riga scritta scivolata sotto, capirai...
Il fatto stesso che tu ripeta il giudizio su di me, e mi dia del vecchio trombone (ma non ero un segaiolo?), mi fa solo dire che sei un giovane avventato, supponente, frettoloso e anche con poca memoria. Ogni paragone con "qualcun altro"è puramente casuale.
A parte questo, già 300mila contribuenti hanno inviato il 730 precompilato... Ti dice nulla?

1) mi dice che sono stati avventati, perchè lo stesso ministero delle finanze ha già divulgato la notizia di controllare bene i 730 precompilato perchè sono pieni di errori. Nulla di più facile quindi che il ministero abbia già pronta la "lista della spesa" delle riprese da fare. Anche perchè, come tu stesso hai detto, non verranno efftettuati solo i controlli preventivi previsti per i rimborsi superiori a 4.000 euro: quanti saranno questi casi, il 5% del numero totale dei controlli preventivi?

IO NON HO MAI CRITICATO IL 73O PRECOMPILATO IN SE STESSO, HO DETTO CHE E' STATO "MESSO IN PRODUZIONE" IN ANTICIPO.

2) Una delle domande che io ho posto, era: e semplificare il sistema fiscale, no? sicuramente, tra quei 300.ooo molti hanno pensato di risolvere il problema con il minimo sforzo, anche se, va detto e specificato, la "precompilazione" è solo parziale, perchè riguarda solo poche voci, quelle stesse che tu hai citato.

E PROPRIO PERCHE' DI PRECOMPILATO C'E' POCO, ECCO CHE A MAGGIOR RAGIONE IL 73O PRECOMPILATO E' UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE. MANDATE IN PENSIONE I VECCHI TROMBONI COME ME, CHE CON LA LEGISLAZIONE ANTE - FORNERO SAREBBERO GIA' IN PENSIONE E IMPIEGATELI COME VOLONTARI IN ATTIVITA' SOCIALMENTE UTILI, COME PER ESEMPIO L'AIUTO ALLA COMPILAZIONE E LO "SPULCIO" DEI 730 PRECOMPILATI!


aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 19 di 67Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito