Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7592

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In un punto vendita FOOTLOCKER non e' stata accettata la carta di credito poichè non firmata sul retro.Il responsabile ha indicato " direttive dall'alto " , con la precisazione che la carta va firmata sul retro al ritiro in banca ( a me arriva per posta ) . Utilizzo spesso la mia carta , a volte chiedono la carta di identita' e non ho difficoltà a mostrarla .Ma lo zelante responsabile non transige alle direttive .Tutto cio' avviene in presenza di altri probabili clienti , il che ti fa sentire a disagio . La mia domanda per l'utilizzo del bankomat serve un protocollo firmato e validato da un notaio e per pagamento in contanti un certicato della Banca d' Italia ? La FOOTLOCKER Europe è praticamente inconttattabile.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Purtroppo il collaboratore della Footloker ha ragione. Firma la carta e ripresentati!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusa ma sinceramente non ti capisco. Qualche volta vedo clienti che mi precedono nelle file alle casse avere facce offese perchè qualcuno ha "osato" chiedere loro il documento per la carta di credito. Dovrebbero capire (e qui mi ricollego al tuo caso) che i controlli vengono fatti nel nostro interesse per evitare che un giorno o l'altro ci ritroviamo addebitati movimenti inesistenti e dobbiamo sudare sette camicie per farli rientrare (quando ci riusciamo). Meglio un cassiere zelante di uno che ci fa perdere tempo e denaro

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non capisco questa lamentela...all'estero (giustamente,molto giustamente) dove di carte di credito se ne intendono, se ti presenti alla cassa con carta non firmata e senza documenti non c'è bisogno di fare molte parole: vieni invitato a ripassare. Senza vergogna o senza problemi. Se esiste uno spazio per firmare la carta non vedo perchè non farlo. E' una misura i sicurezza ulteriore. In un franchising multinazionale come Footlocker è ovvio che seguano le regole alla lettera.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

erò è anche vero che una carta firmata da modo ad eventuali malintenzionati (in caso di furto o smarrimento) di riprodurre tranquillamente la tua firma e fare acquisti anche perchè a me in 30 anni è successo una sola volta che mi venissero chiesti i docoumenti (cosa di cui mi sono complimentata on la cassiera). io infatti la carta non l'ho firmata e nemmeno la firmo. Se alla cassa pretendessero la mia firma allora userei il bancomat.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Le zelanti cassiere, a volte chiedono i documenti anche per le carte prepagate, che non sono intestate.Che problema c'è? Si esibisce documento e educatamente si fa presente che è come una carta al portatore, e magari ci si scherza su!Dannargiù che ha ricevuto la carta via posta, nel foglietto dove la carta era incollata, tra le altre istruzioni, vi è anche la raccomandazione di firmarla sul retro.Non ci ha fatto caso? Si è dimenticato?La firmi e la utilizzi come da contratto sottoscritto.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito