Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68207  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 12366

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nel 2001 mia madre ha stipulato due polizze Vita Index Linked con Poste Vita. Durata 10 anni. In caso di decesso del contraente (mia madre) i beneficiari potevano: o richiedere il rimborso delle polizze con quanto maturato finoa quel momento, oppure attendere la naturale scadenza delle stesse fino al 2011. Tutto questo ben scritto e precisato nel modulo informativo che per legge viene consegnato. Ora, a seguito del decesso di mia madre nel 2005, ed avendo optato per la seconda opportunità, vengo a conoscenza per vie traverse, che dette polizze, non essendo state riscattate a suo tempo, con legge ad effetto retroattivo inserito in finanziaria 2009 (grazie Sig. Tremonti)... sono inesigibili ai beneficiari e già prescritte!!!.Resta la possibilità di agire tramite le Associazioni di Difesa dei Consumatori...Non ho parole...C'è qualche caso simile al mio per poter eventualmente farci forza e coraggio?Ringrazio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' quell' "ho già capito tutto " che mi spaventa un po'...spero n sia qualcosa di negativo rivolto a me. Se riesci a darmi la tua mail ti contatto io volentieri giusto perchè la mia ha nome e cognome completi e non mi va di metterla in pubblico. Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nessuna paura... Ho capito che forse ora ti trovi a patire quello che fino a 4 anni fa anno fatti penare a me! Hai tutta la mia comprensione. se vuoi la mia e-mail: [email protected]. confido molto nella serietà e correttezza degli utenti del forum... Saluti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

per il gestore del forumE' il mio primo e mi è bastato. Grazie .....................

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

per area 74Non è possibile farci contattare.Tutto è predisposto, salvo apparenze, a risolvere i problemi.Invece, ognuno deve rompersi........ per farsi i ........ propri.Ringrazio il gestore del forum.......Un saluto a te, e ti auguro bn fortuna.se possibile indicare quale altro modo per poter chiarire i nostri dubbi, ti sarò grato.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao anche noi ci troviamo nella medisima situazione, mia zia e' morta ad aprile del 2007 nella polizza " RADDODDIO CERTO" c'erano due beneficiari uno di loro adesso e' morto, anche anoi e' stato consigliato di farle arriovare a scadenza ed oggi ci dicono che per effetto di una legge del 2008 non possiamo neanche recuperare il capiltale, vi prego di farmi sapere qualcosa, una legge non puo' avere effetto retroattivo inoltre sulla polizza c'e' scritto che poste italiane risponde per 10 anni dallla morte del'assicurato. ciao.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito