Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 32873

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

buongiorno a tutti. sono un nuovo arrivato, decisosi di iscrivere a questo splendido forum dopo averne tratto tantissimi consigli per non farsi fregare dai vari bidon-man che ogni giorno tentano di metterci le mani nel portafoglio (ormai il mondo è una giungla di truffatori). vi spiego il mio caso, nella speranza di trovare qualche buon consiglio.nell'autunno 2007 mi abbono a telecom italia per fisso e web. è una nuova linea telefonica. subito problemi: mi danno l'ex n di telefono di un call center, ricevo 1000 chiamate al giorno, sono costretto a staccare il telefono per non essere disturbato: risultato, non posso usufruire del servizio, 2 mesi di telefonate al 187 per farmi cambiare numero, non vi dico le ca**ate che ho dovuto sentire e le arrabbiature che mi sono preso. dopo 3 mesi la situazione si risolve, se non fosse che quando arriva la prima fattura mi fatturano anche il cambio numero, che un responsabile amministrativo mi aveva assicurato sarebbe stato a titolo gratuito visto il grave disservizio. e allora di nuovo giù di carta e penna con 1 contestazione che la telecom accetta. tutto bene dopo? no! fattura numero 2, altri 50 euro per servizi mai scelti nè utilizzati. altra contestazione, telecom accetta di nuovo il pagamento parziale della fattura. ma i problemi arrivano adesso....da qui in poi telecom non si fa sentire. non mi spediscono più fatture, nè la 3, nè la 4, nè le altre (attenzione: non ho mai scelto l'opzione bolletta online, nè è ora prevista nel mio profilo su 187.it). e volete che io, utente fregato già 2 volte con bollette gonfiate, non volessi avere sotto mano i costi imputatimi da telecom prima di andare a pagare??? credevate che bastasse una telefonata minacciosa di 187 per farmi andare a tirare fuori i soldi, dopo che sulle prime fatture mi avevano provato a rubare oltre 150 euro? ho chiesto: inviatemi le bollette, rispeditele. mi hanno chiesto costi assurdi, 7 euro in più a bolletta e richiesta da fare con raccomandata a/r. ho lasciato perdere, col risultato che mi staccano il telefono. poco male perchè da maggio a settembre sono negli usa per un master di lavoro. torno a settembre in piemonte, mi chiama sul cellulare 187: ci sono da pagare oltre 600 euro di bollette. "speditemele" dico. di nuovo le solite scuse. notare che il telefono era staccato ormai da maggio. qualche settimana dopo, le bollette intanto a casa non arrivano, mi arriva a casa un lettera della m*ran credit, che deve riscuotere il mio credito. mi chiamano pure sul cellulare, minacciosi avanzando l'ipotesi dell'azione legale se non pago: gli spiego che ho inviato l'ennesima contestazione a telecom e che aspetto quindi una loro risposta prima di pagare. non si faranno più sentire.fino ad oggi, quando mi propongono di pagare circa 500 euro su 600, anzichè i 320 euro da me proposti, costi che dovrei effettivamente sostenere sottraendo i costi-errori in cui mi sono imbattuto nelle fatturazioni visualizzate sul sito 187. ora mi hanno detto che o pago entro domattina entro le 10, oppure scatta l'azione legale. il fatto è che han parlato con mia moglie che s'è impaurita. io che passo spesso da queste parti so che la loro è solo una mossa ad effetto, che ci sono ancora i margini per pagare il GIUSTO. voi cosa dite??

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tanto per chiarire che siamo a conoscenza di cosa sta scrivendo, la società recupero crediti,che non ha voluto citare per intero, è la Maran recupero crediti di Spoleto.Ci sono margini di tempo per pagare da qui all'eternità, perchè per quella cifra non avvieranno mai pratiche legali, in quanto più onerose dello stesso credito.Paghi quello che secondo i suoi calcoli è giusto,fotocopi ed invii sia alla Maran che alla Telecom, specificando che è tutto quello che era dovuto.Li inviti ad astenersi da ulteriori richieste e di considerare la questione chiusa,in caso contrario, sarà Lei ad avviare azioni legali nei loro confronti, per richieste di somme non dovute,risarcimento danni per i disagi subiti (numero di un call center).Querela per toni minacciosi, intimidatori, e persecutori, nonchè violazione della privacy, in quanto tra l'altro le azioni di cui sopra sono state rivolte da parte della Maran a persona a lei vicina, ma non tenuta ad essere a conoscenza della problematica..P.S. se fa una ricerca in area recupero crediti, trova materiale sulla Maran,anche troppo.


Claudio

Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie mille, molto gentile. mi sono comportato in questo modo: loro mi hanno spedito per mail un pdf con richiesta autorizzazione incasso parziale, anzichè 600 pago 450. io ho cancellato 450, ho scritto 300 e ho spedito alla maran quel foglio più la contestazione già inviata alla telecom con il dettaglio dei loro errori. grazie ancora(p.s. avete già sentito parlare della dott coccim**lio della maran??)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

No, ma sono tutti Dottori, dal centralinista all'usciere, quando non sono Giudici e chiamano direttamente da tribunale.


Claudio

Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io comunque una capatina alla GG.FF. C'è la farei.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io comunque una capatina alla GG.FF. C'è la farei.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito