Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3726

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Prima di tutto un cordiale saluto a tutti i frequentatori del forum, ora espongo il mio problema. A fine Gennaio 2009 decido di cambiare gestore di telefonia mobile quindi fare la portabilità da Wind a Vodafone della mia sim. Mi reco presso un centro Vodafone e faccio tutto quello che si deve fare per la portabilità da un gestore all'altro e nello stesso tempo mi viene data la possibilità di attivare una promozione su quella sim, io scelgo questa ( You&Me Parole e Messaggi ) fino qui tutto ok, in tot giorni mi viene fatta la portabilità e attivata l'opzione da me scelta. Il problema sorge il 24/06/2009 quando mi arriva un messaggio dalla Vodafone che entro 24 ore la promozione mi sarebbe stata disattivata perchè avevo superato gli 8.000 minuti mensili di traffico, allora prima di chiamare il 190 per avere chiarimenti in merito sono andato sul sito della Vodafone per leggere il contratto che riguarda questa promozione e si parlava che non si deve superare i 10.000 minuti di traffico,quindi penso che quel messaggio non avrei dovuto nemmeno riceverlo visto che nel contratto si parla di 10.000 minuti e non di 8.000 comunque per essere più sicuro di non aver superato la soglia dei 10.000 minuti, tramite il loro sito nella sezione dettaglio costi e traffico calcolo dal giorno del rinnovo della promozione al giorno che ho ricevuto il messaggio i minuti di traffico effettuati e mi risultano che sono 6.700, a questo punto mi decido dopo aver fatto tutte le verifiche a me possibili di chiamare il 190, risponde un'operatore e spiego come già descritto qui sul forum il mio problema, operatore mi mette in attesa per fare le dovute verifiche, una volta finite mi conferma che io effettivamente avevo come traffico effettuato 6.700 però lui mi dice che non può come operatore 190 bloccare la procedura contro di me, mi da un numero di fax dove esporre il mio reclamo con allegato un mio documento d'identita. Il giorno seguente ( quindi il 25/06/2009 ) alle 08:30 invio il fax apettando che qualcuno della vodafone mi richiami, nel frattempo tranquillamente continuo a fare chiamate come al solito fino a quando nel pomeriggio mi accorgo che avevano scalato dal mio credito 15 euro quindi in automatico ho capito che mi avevano disattivato la promozione però senza in nessun modo avertirmi che era stato fatto, allora di nuovo chiamo il 190 espongo di nuovo i fatti con in più il fatto che mi avevano preso il credito secondo me in modo scorretto, l'operatore dopo aver fatto i dovuti controlli mi dice che mi avrebbe fatto contattare dal servizio clienti.Giorno 26/06/2009 vengo contattato dal servizio clienti espongo per l'ennesima volta i fatti e in risposta mi si dice che il fax non era stato ancora letto e che per il momento mi rimborsavano 7euro di 15 e che nell'arco di 72 ore mi avrebbero di nuovo contattato, infatti dopo poco mi arriva un messaggio che era stata effetuata una ricarica di 7euro allora contento non tanto per il rimborso a per il fatto che mi stavano dando ragione e che nell'arco di 72 ore sarebbe tornato tutto come prima ( si na voi ).Ieri sera 29/06/2009 alle otto circa mi contatta di nuovo il servizio clienti e in poche parole mi dice che mi avrebbero rimborsato il credito restante ma che la promozione non l'avrebbero più attivata perchè non avevo rispettato una regola delle CONDIZIONI GENERALI DEI CONTRATTI DI TIPO PREPAGATO per esattezza il punto 4. io ho controllato questo punto ed effettivamente si parla di non superare 1.250. ora le mie domande sono 1) perchè nel contratto della promozione non viene mesionato questo punto 4 ? perchè sul contratto della promozione vengono mesionati 10.000 minuti quando dovrebbero dire che ne sono solo 1.250 ? perchè se dicono che ho usato la sim in modo scorretto mi hanno rimborsato il credito? Ora penso che come a me sia successo a molti altri e spero che qui possa avere un'aiuto per rispondere a questa che secondo me è una scorrettezza (truffa) della Vodafone. Mi scuso con tutti per essere stato molto lungo nel'esporre i fatti ma volevo esse il più dettagliato possibile e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

faccia una cosa per cortesiastampi la pubblicità Vodafone (quella dei 10.000) e faccia copia del contratto segnando in rosso il punto 4 (quello dei 1.250) e lo invii al Garante del Mercato e della Concorrenza al seguente indirizzo:Autorità Garante della Concorrenza e del MercatoPiazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie per la risposta e mi attivero subito per farlo, e se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

avvisa anche vodafone tramite fax del suggerimento di Mika e vedrai ti contatteranno e ti offriranno di tante promozioni allettanti purché tu stia bravo

giancarlo

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito