Buongiorno!Per alcune vicissitudini familiari mia suocera - ultraottantenne - si trova nella condizione di dover eliminare in via definitiva la linea telefonica dalla sua abitazione.L'attuale fornitore è Tele2, contratto ULL (febbraio '08), solo voce, ovviamente senza ADSL, servizi accessori e fronzoli vari.Dal momento che dovrò seguire io la parte burocratica/cartolaria e dopo aver letto nel forum cosa accade frequentemente con questo Fornitore in fase di recesso, chiedo cortesemente la strada più corretta per disdire il contratto senza incorrere in balzelli e soprattutto per far capire a Tele2 in maniera inequivocabile che la disdetta è definitiva.Ringrazio anticipatamente e saluto.Marco
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07/06/2009, ore 10:46
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07/06/2009, ore 10:57
SARGANTANA,salve e benvenuta/o nel forum...dunque per quanto riguarda la disdetta dovrebbe certamente con contratto alla mano (se glielo hanno mandato!!) leggere bene la voce disdetta...se in caso lei non avesse nessun contratto (a me lo avevano mandato) una A/R spiegando le motivazioni ed esigendo che il contratto venga disdetto immediatamente...Io avevo mandato una A/R come da contratto e dopo aver pagato l'ultima bolletta mi hanno tolto la linea...Ma in molti casi fanno orecchie da mercante e allora se fosse così un'altra A/R ma questa volta dicendo che se non disdicono subito si rivolgerà agli organi competenti...Ma prima vada a leggere il contratto se l'ha o magari telefoni a tele2 e chidea informazioni ok?salve |
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07/06/2009, ore 14:13
Gelsygrazie per la risposta.Si, la suocera ha il contratto cartaceo. A tal proposito chiedo se nel contesto della A/R è meglio fare i fiscali citando gli articoli del contratto relativi al recesso (e magari complicarsi la vita...) o stare sul generico con un atteggiamento soft.La cosa importante comunque è che Tele2 recepisca chiaramente che si tratta di una disdetta ovvero che la linea viene definitivamente chiusa.Ovviamente sarà mia cura controllare accuratamente l'estratto conto della banca per verificare che non vengano addebitati oneri indesiderati. E' una strada eventualmente percorribile quella della revoca del RID?Ringrazio nuovamente e saluto.Marco |
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07/06/2009, ore 17:43
Caro Marcosicuramente bisogna leggere attentamente il contratto, e seguire e citare ciò che vi è scritto..soprattutto se vi è una penale da pagare (sono molto furbi) leggere molto bene soprattutto le parti scritte in piccolo...esempio : Spett.le Tele2viaXXXcap -città-provincia nome cognome (dell'intestatario del contratto) via XXX cap-città-provinciaOGGETTO: DISDETTA CONTRATTO. lA sottoscritta XXX , nata a XXX, il giornoXXX, codice fiscale XXX e residente XXX, in via XXX nr.X, pregio dare disdetta del seguente contratto alla spett.le società tele2, in base all'articoloXXX citato nel vostro contratto (e metti ciò che cita), in quanto per cause (e spieghi le cause) non mi sarà più possibile usufruire dei vostri servizi... Prego pertanto che dal giorno XXX mi venga definitivamente disdetto tale servizio, sarà mia premura effettuare ogni pagamenti fino al giorno sopracitato dopodichè revocherò RID bancario. Attendendo un vostro riscontro scritto colgo l'occasione per porgere distinti saluti. firma Spero che questo ti dia un piccolo aiuto ok??comunque sempre raccomandata con ricevuta di ritorno che pinzerai sul contratto...ciao |
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19/06/2009, ore 14:34
GelsyScusa per il ritardo ma volevo postare il msg aggiornato agli ultimi sviluppi.Dopo numerosi tentativi di ottenere il "famigerato" Codice di Migrazione tramite la procedura presente sul sito di Tele2 il 6/6 ho deciso di chiamare il Servizio Clienti. Manfrine incredibili, poi l'ennesima presa in giro dell'appuntamento telefonico per comunicare il CdM, ovviamente disatteso. Morale: il CdM è stato inviato per lettera 9 gg dopo. Nel frattempo ho contattato Telecom che mi suggeriva di disdire definitivamente il vecchio numero e richiedere una nuova linea (stesso costo €96) e così ho fatto.Oggi Tele2 mi chiama, a seguito della mia A/R di disdetta definitiva, e mi comunica che da oggi la linea viene annullata e che dovrò pagare €70 "come previsto dalla Legge Bersani" oltre al rateo del traffico maturato ad oggi.MI sorge però un dubbio: se il contratto si intende automaticamente rinnovato che c'entra la Legge Bersani? Saluti |
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