Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10351

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve sono qui per esporre le mie vicende che si perpetuano ormai da un paio di anni.L'Azienda in questione è La TRe o h3g che dir si voglia. I suddetti signori ogni 6 o 7 mesi si divertono a mandarmi bollette che mi addebitano costi di servizi mai richiesti di cui non mai fatto richiesta ne telefonica ne tantomeno contrattuale. Tutto è cominciato quando venne un venditore della 3 per propormi un telefono con annesso abbonamento cosa che poi mai avvenne perchè il telefono non fu mai ricevuto.Dopo 4 mesi da quella visita (come ripeto mai firmato un contratto con loro) sono cominciati le prime noie.Prima mi spediscono 2 chiavi usb che MAI avevo ordinato e che prontamente rispedisco indietro con bolla di reso(essendo ditta),poi arrivano le bollette che ovviamente non pago(era già stata aperta una pratica telefonica dove dicevo a loro che la merce non l'avevo chiesta e che non avrei mai pagato) e infatti alla terza bolletta mi fanno un accredito per annullare le precedenti.Il tutto finisce qui.Adesso da 2 mesi mi stanno arrivando bollette per servizi televisivi 3Tv o roba del genere che nemmeno so cosa sono..come ripeto non ho nessun rapporto con la TRE e non ho nessun terminale 3.Le bollette sono una di 115 e un altra di 190 euro. Ovviamente alla banca dico di non pagare eventuali richeste fatte dalla 3 tramite RID (perchè il famoso rappresentante all'epoca della visita mi rilascio un modulo di richiesta RID che non fu firmato neanche quello..però a scopo cautelativo ho informato la banca)perchè questi hanno il coraggio anche di inventarsele le firme.Dalla 3 ha telefonato un paio di volte una Signorina dicendo che le bollette erano insolute (ci mancherebbe altro che te le pago!!)e di provvedere al più presto a sanare la situazione (aspetta e spera).Oggi mi è arrivata una lettere dalla 3 che sollecitava il pagamento del credito e che avrebbero se necessario,riscosso tramite agenzie di riscossione il dovuto (puo' darsi che vi pago,bisogna vedere come però!)Adesso vorrei capire come possono talune società operare industurbate contro i cittadini e che per colpa di queste cose dobbiamo perdere giornate intere a fare telefonate,raccomandate etc. Ho un amico che opera nel settore energia e telecomunicazioni il quale mi ha detto : se non hai richiesto e firmato nessun contratto sbattitene ,fai conto che sia cartaccia e quando vengono per riscuotere tu non dargli un Euro a costo di chiamare i Carabinieri ,perchè se mai un giorno dovessi andare in tribunale tu non hai firmato niente e loro non posso prenderti niente?Secondo voi posso stare tranquillo o devo fare qualche azione di diffida o simili?non riesco a capire se sia la 3 a utilizzare i miei dati oppure il rappresenante che venne 2 anni fa che ogni tanto fa qualche pratica falsa (cosa che sembra comune tra le Agenzie e Sub agenzie delle TRE)Grazie a tutti coloro che vogliono rispondere

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La H3G lo fa!Presentare esposto presso CC o comandi Polizia è la via più breve.Tentata truffa, richiesta somme non dovute, simili cause, perse dalla H3G oramai viaggiano a fscicoli.

--------------------------------------------------------------------------------
Link vari vademecum settore recupero crediti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057


Claudio




Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La conversazione può essere registrata, ma solo se chi risponde al telefono è d'accordo, e in ogni caso si deve essere avvertiti di questa possibilità. Ma anche se la conversazione è registrata e c'è il consenso al servizio, questo non può partire finché non c'è un contratto scritto.In ogni caso è vietata la fornitura di servizi non richiesti, anche solo supplementari rispetto ad un contratto già in esecuzione. Anche per gli optional occorre, dunque, un esplicito ok, sempre in forma scritta.e continuando..Dal 26 gennaio scorso, però, tutti i contratti che non rispettano le nuove direttive non hanno alcun valore, chi si trovasse con richieste di pagamento non deve pagare e ha diritto al ripristino del contratto precedente senza spese. E se la soluzione tarda, si deve denunciare l'accaduto all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che ha messo a punto le nuove norme e previsto multe decisamente salate, fino a 2,5 milioni di euro.

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani."
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma io infatti non ho firmato nessun contratto,tanto meno telefonico..in pratica la 3 sta solo usando i miei dati nel loro archivio per poi affibbiarmi bollette di servizi mai richiesti.Sul sito dell'aduc consigliavano ad una persona a cui sta capitando la stessa cosa di fare la conciliazione presso il Corecom o alla Camera di Commercio ed eventualmente la richiesta dei danni.Ma mi domando perchè devo recarmi al Corecom per conciliare una cosa che io non ho mai stipulato o richiesto?Queste per me sono perdite di tempo che ovviamente si traducono in spese,se domani altri 5 o 6 compagnie varie si svegliano con la voglia di addebitarmi fatture fantasma che devo fare io?faccio il viottolo(come si dice in toscana)per andare a fare richiesta di conciliazione?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se lei non ha firmato nessun contratto allora sa esisitono anche i carabinieri..per un esposto.. che poi,lei allegherà e spedirà con una bella raccomandata A/R scrivendo 2 righe di suo pugno DIFFIDANDO la società ad emettere fatture per servizi non richiesti..Sa hanno anche loro un ufficio legale..gli scriva allegando la copia ...

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani."
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie,visto che anche oggi mi è arrivata l'ennesima bolletta (sembra addirittura che i numeri telefonici che io posseggo siano addirittura 3..roba da matti..)Come posso procedere con l'esposto?C'è differenza fra un esposto e una denuncia?Poi che tipo di denuncia?Truffa?Richesta di somme di denaro non dovute?Non credo che in un unica denuncia si possa mettere diverse motivazione..nel senso..o si fa una denuncia per TRuffa o lo si fa per un altra cosa

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito