Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68215  Discussioni create: 40502  Messaggi inviati: 260682
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4531

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, io ho un piccolo (ora mai grande) problema con la compagnia telefonica 3 (H3G). Ero titolare di un loro abbonamento con vincolo di 24 mesi, e per il quale ho pagato a suo tempo nel luglio 2005, 75 euro di anticipo conversazione. Nel luglio 2007 mando una raccomandata come da loro indicato con 30 gg di preavviso per rescindere da tale abbonamento.Fin qui tutto ok, loro ricevono la raccomandata e l'abbonamento viene disdetto.Ho poi inviato un primo fax per la restituzione dell'anticipo conversazione, che secondo la loro "carta clienti" all'art 10 è riportata questa dicitura :"....Le somme versate dal cliente a titolo di anticipo conversazioni verranno restituite da 3 entro 90 giorni dalla cessazione del servizio.Detta restituzione avrà luogo o tramite bonifico bancario o mediante assegno di traenza che verrà inviato a domicilio del cliente...". E da qui inizia il mio calvario.A nulla sono valsi i miei numerosi fax indicando le mie coordinate bancarie. Questi soldi dovevano essermi resituiti entro il 25/11/07 (calcolando i 90 gg).Dal momento che via fax nessuno rispondeva, ho inviato diverse mail.Sono sempre stato ricontattato da cortesi operatori, che mi hanno sempre spiegato che la pratica era in elaborazione,che avevano tutti i dati per il rimborso e che a breve sarebbe arrivato il bonifico.Bene, questo ancora non è successo e sinceramente non so come fare.Via fax non rispondono, tramite e-mail si viene ricontattati da un operatore di call center.Mi potete aiutare indicandomi cosa posso ancora fare?Ringraziando anticipatamente, Matteo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Raccomandata A/R nel quale indica 15 giorni dalla ricezione per ottenere il rimborso,li informi che trascorso il suddetto termine, presenterà denuncia alla procura della Repubblica per appropriazione indebita.invii copia della raccomandata alla sede adusbef della sua regione

Saluti Claudio
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sono dei buffoni,anche io sto per iniziare 1 azione legale per il recupero.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito