Buongiorno vi racconto la nostra avventura con Telecom: il 9 di questo mese segnalo al 187 che l'ADSL e' altalenante, ci sono interruzioni del servizio sempre piu' frequenti.
Mi mandano un tecnico che segnala alla ditta che ha in appalto i lavori un intervento perche' nota che c'e' un guasto sulla linea. Arriva la ditta che scava davanti al mio cancello sulla Provinciale e parallelamente interviene anche dentro il box dentro alla mia proprieta'.
Alla sera chiudono tutto e se ne vanno pensando che l'ADSL tornera'....Passano i giorni e io faccio ripetute sollecitazioni al 187, ogni operatore nn sa darmi spiegazioni sul perche' nn ho ancora ADSL e segnalano tutti al servizio tecnico. Finalmente dopo 10 gg vengo contattata da un tecnico Telecom che poi arriva e dice che secondo lui lo scavo nn era neppure da fare, che nn abbiamo ADSL perche' si sono sbagliati e hanno ricollegato la linea invece che sul mio numero su un altro,Poi per scrupolo controlla anche il mio modem Alice e la presa e trova tutto perfetto. Contatto l'area commerciale per il rimborso dei mancati giorni di fornitura ed e' tutto ok per 4 giorni fino a ieri sera quando ADSL ricomincia a saltare.
Allora ricontatto 187 servizio guasti e parlo con una operatrice piuttosto scocciata che dopo un ipotetico test dice che le risulta che il problema nn e' loro della linea ma mio informatico e si offre di risolvere facendomi arrivare un tecnico al costo di 29.90€....Io rifiuto e le dico che connesso in WI-FI nn c'e' solo il mio pc, ma pure quello di mia figlia e altri 3 cellulari.
Mio marito spazientito prende in mano il telefonino e le riracconta tutta l'odissea e lei si arrabbia e gli dice che lei si sente offesa perche' lui dubita del fatto che lei dica la verita', gli chiede se lui e' un tecnico e lui ovviamente si arrabbia. Allora lei gli dice che la comunicazione si chiude li' ma mio marito prima che lei chiuda gli dice che a questo punto risolvera' il contratto e prendera' provvedimenti seri.
All'istante come per magia la linea e' perfettamente funzionante a questo momento e noi siamo increduli....Abbiamo il forte sospetto che ci boicottino il servizio costringendoci poi a pagare un inutile tecnico informatico per rifarsi del rimborso su bolletta che dobbiamo avere....Ditemi se e' solo una nostra fantasia o se e' concreto questo nostro sospetto....Siamo choccati!!! E notare...tra spese e tutto paghiamo piu' di 90€ bimestrali!!!!!!! La prossima volta mio marito vuole far intervenire direttamente la Polizia Postale....Cosa ne pensate di tutto questo?
Grazie a chi rispondera' Ilaria