Salve a tutti. Alla fine del mese di giugno vengo contattato da un'operatrice Tele2 che, citando il passaggio della gestione dell'ultimo miglio da Telecom al "Consorzio Vodafone-Teledue" mi offre un servizio pari a quello che avevo con Telecom ad un prezzo inferiore, ovvero senza canone e senza Iva. Io obietto che con l'attuale gestore dispongo di una linea aggiuntiva VoIP che per me è indispensabile e quindi rifiuto l'offerta. L'operatrice insiste garantendo la fornitura anche di questo servizio allo stesso prezzo, o, per meglio dire, garantisce la fornitura degli stessi servizi di cui godevo con Telecom. Alla fine decido di accettare; durante la registrazione interrompo + volte lamentando la non citazione della linea VoIP ma vengo tranquillzzato anche perchè mi viene detto che a breve sarebbe arrivato un corriere con il mio contratto e in caso di ripensamento bastava rispedire il contratto non firmato entro 10 giorni.Inutile dire che non ho mai ricevuto tale contratto. Al ritorno dalle ferie trovo tra la posta i dati del mio account da inserire nel modem per l'ADSL. La linea risulta subito attiva. I problemi sorgono nel momento in cui,come da disposizione ricevute, contatto l'operatore per l'attivazione della linea VoIP. Parlo con vari operatori (tutti puntualmente annotati) e scopro che:1.Tele2 non è in grado di fornire tale servizio.2.E' impossibile rintracciare l'operatrice che mi ha fornito le false informazioni, pur essendo in possesso di nome e codice.3.Sono scaduti i termini di recesso anche se il contratto non è mai arrivato.Trovo alla fine un'operatrice molto più educata degli altri che mi dice che, se ho ricevuto false informazioni Tele2 provvederà al mio riallaccio in Telecom senza alcuna spesa. Ovviamente dovrò essere ricontattato per i dettagli nell'arco della settimana. Oltre a non essere ricontattato scopro che, alla fine della settimana, mi viene interrotto senza preavviso il servizio ADSL. Vi risparmio tutti i vani contatti con Teledue e Telecom. Sono stato senza servizio per circa un mese. L'unica cosa vera è risultata essere il fatto che Tele2 ha pagato per il mio riallaccio. La ciliegina sulla torta è stata una lettera da parte di Tele2 che, seccatissima nei panni di una responsabile del servizio clienti, mi avvertiva che avendo io disdetto(?) un regolare contratto erano state emesse fatture a mio nome. Seccatissimo ho mandato una A.R. all'attenzione di tale persona citando dettagliatamente i fatti con nomi i numeri e le date, diffidandola dall'emettere nulla a mio nome e minacciando richieste di danni prima per la riduzione del servizio, quindi per l'interrruzione senza preavviso dello stesso, da me patita. Ma se arrivano queste fatture cosa devo fare?Grazie per i consigli. Spero che, seppure lunga, questa mia possa mettere qualcuno sull'avviso quando viene contattato.
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07/10/2009, ore 23:02
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07/10/2009, ore 23:20
Se arrvano tali fatture si passa alla richiesta di danni (materiali da quantificare bene e morali da sparare alti tanto per far pressione). |
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09/10/2009, ore 22:00
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