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Buondì, mi ritrovo in una condizione davvero paradossale, e mi piacerebbe capire come conviene muovermi.Sono stato un cliente di Mediaset Premium per circa 11 mesi, durante i quali non sono mai riuscito ad ottenere un servizio decente. Segnale criptato, scheda con chip che funzionava a singhiozzo, svariate telefonate (a pagamento) ai loro call center. Come un allocco ho lasciato correre sperando in un servizio più decente (ogni volta mi rispondevano che il tutto si sarebbe risolto in poco tempo), ma ormai stufo di questi disservizi ho disdetto a mezzo AR, dopo appunto undici mesi circa di incazzature e, naturalmente, addebiti su carta di credito.Oggi scopro un ulteriore addebito da parte loro, chiamo il call center e mi rispondono che è del tutto legittimo avendo già usufruito del servizio, citando tra l'altro delle condizioni contrattuali.Ora, visto e considerato che non mi è MAI arrivato alcun contratto da firmare, e che quindi queste condizioni non le ho mai formalmente accettate, e considerando anche la mancanza di servizio di cui ho potuto usufruire, conviene che incassi il colpo oppure è consigliabile denunciarli?

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Errata corrige: "e considerando anche la mancanza di servizio di cui NON ho potuto usufruire..."

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Due negazioni affermano. Buona la prima.....Denunciarli?....In Cina dicono: Nuttata persa e figlia femmina....Ogni riferimento e persone o fatti realmente accaduti e' puramente casuale e la frase non riflette il pensiero dell'autore sulle femmine. Solo, secondo me, risponde bene al quesito posto dal forumista domandante.
------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

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Beh, nuttata persa dipende, quale miglior soddisfazione nel romper loro i cosiddetti :)Più che altro mi interessava sapere se è conveniente (cioé se la ragione è assicurata) oppure se hanno comunque qualche appiglio su cui arrampicarsi.Grazie per i consigli.

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Ciao,forse tutto dipende da quando hai mandato la disdetta, perché ne esistono di due tipi:1) Per non rinnovare il contratto al termine della scadenza annuale.In questo caso pagherai fino alla scadenza del contratto quindi l'addebito che hai appena ricevuto é legittimo, anche se nel frattempo ti é stato erogato un servizio pessimo e anche se gli hai mandato la raccomandata due mesi fa.Io gli ho inviato disdetta ad Aprile (se non ricordo male) e avrei voluto la disdetta immediata, cosa che peró non é avvenuta perché a loro dire non era indicato chiaramente. Ho soprassieduto e adesso, con il contratto alla scadenza, mi trovo a dover pagare tutto l'abbonamento di luglio quando l'abbonamento scadrebbe il 4.2) Per interrompere immediatamente il contratto.In questo caso il servizio verrá interrotto, nel giro di pochi giorni dalla ricezione della raccomandata (credo), e ti addebiteranno anche 8,34 Euro + eventuali sconti usufruiti.Anche a me stanno facendo problemi con una disdetta. Appena arrivo a casa mi sentono.Trovo inoltre IMMONDO che:1) Si possa aprire il contratto on line, ma chiudere solo con raccomandata AR a carico del cliente. Una posta elettronica certificata no ????2) Non esista un indirizzo e-mail al quale scrivere.3) Non sia possibile verificare on-line l'avvenuta ricezione delle comunicazioni.4) Sia obbligatorio passare per un servizio telefonico a pagamento per porre rimedio a LORO errori.5) Nel caso di card prepagate, richiedano ben 6 Euro per riaccreditare il credito residuo.Non faró MAI piú un contratto di abbonamento con chi impone condizioni di questo tipo. Solo carte ricaricabili.Per chi addebita importi relativi ad abbonamenti scaduti andrebbero previsti tassi di interesse giornalieri a 2 cifre sulle somme prelevate.Consiglio inoltre, in generale, di non domiciliare i RID sulle carte di credito perché é difficile sospenderli/annullarli.

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Spezzo una lancia a favore di MP.Ho contattato il call center e la mia disdetta è stata regolarmente processata.Loro addebitano il bimestre completo, poi effettuano un accredito con l'importo non dovuto.Preciso inoltre che i punti che ho elencato dall' 1 al 6 non caratterizzano solo MP ma anche servizi clientidi altre aziende.

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