Intorno a meta' settembre 2008 abbiamo cambiato casa ed abbiamo richiesto il trasloco della linea telefonica a Telecom Italia. Mi e' arrivato un SMS in cui si confermava che la richiesta era stata accolta e che dovevamo farci trovare in casa dalle 8:30 alle 9:30 del 11 novembre (altro che i 10 giorni previsti dal contratto!)... Al 20 ottobre mi arriva un altro SMS dove mi si dice che la data prevista e' slittata al *3 febbraio* 2009... Chiaramente ho aperto un reclamo (al quale TI *NON HA MAI RISPOSTO* per iscritto) ed in fase di conciliazione (in via del tutto informale) al legale dell'Associazione di Consumatori che mi raprresnta e' stato detto che non ci sono previsioni perche' ci sono problemi interni a Telecom che non consentono di farne (in pratica, e' fallita la ditta che doveva compiere lo scavo ...).Al momento non ho fatto chiudere la procedura di Conciliazione perche' a detta dell'avvocato queste pratiche hanno sempre un occhio di riguardo... Pero' vorrei andare su AGCOM e/o Ministero delle Comunicazioni: cosa mi consigilate?Cordilamente,
m3lab
m3lab
Rev.0 Segnala
12/01/2009, ore 16:13
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
12/01/2009, ore 17:55
|
||||
|
Rev.0 Segnala
12/01/2009, ore 23:08
Sono un dipendente Telecom (area tecnica) e scrivo poco; ma devo farlo quando lego castronerie del genere.Telecom, a termine di legge (fanno giurisprudenza diverse sentenze ) NON HA alcun obbligo a portare l'alimentazione ad una nuova unità (abitativa o industriale che sia).Questa è una delle molte conseguenze della fine della deregolamentazione.Io stesso ho impedito l'alimentazione di una casa isolata nella mia zona (preventivo stimato di 12.000 €).Facciamo conto che io autorizzi tale investimento; alimento la casetta in collina e poi l'occupante si abbona a Fastweb o a Tele2 o a vattelapesca; va bene tutto, ma avere scritto "Fesso" in fronte proprio no |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/01/2009, ore 23:19
All' autore della discussione posso solo consigliare di mettersi in contatto con il responsabile tecnico di zona (Il nome è AOU Access Operation Unite, conosciuti dai tecnici più con il vecchio nome di GRA Gestione Rete Accesso); non è una cosa semplice; una tattica che a volte funziona è quella di fermare un tecnico TElecom (panda rossa e scale sopra) e provare a chiedere a lui; se si becca la persona disponibile si hanno buone possibilità.Auguri |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/01/2009, ore 23:30
|
||||
|
Rev.0 Segnala
15/01/2009, ore 20:49
|
||||
|