Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68212  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5698

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno
dall'agosto 2011 ho acquistato la promozione tim con chiavetta di nome "100 ore con tim fino a 7 mega" aspettandomi prudenzialmente una velocità media di almeno il 5 per cento di tale valore pari a 350kb che sarebbe cmq sufficiente per le mie esigenze.

Purtroppo ho potuto costatare che la velocità media in questi mesi non ha mai superato i 100 kb con una media di 50kb e con una promessa di 7 mega di velocità massima.

Ho raccolto le immagini che raffigurano le velocità della rete usando il software della stessa tim che mostra un grafico in cui si vede che la velocità non supera mai i 100 kb, inoltre tale velocità è variabile continuamente con il risultato che la navigazione risulta molto lenta e i video vanno tutti a scatti e non si riesce mai a seguire una conversazione o un trasmissione online.

Ho chiamato 20 volte il servizio di assistenza al numero 119, e per 10 volte mi hanno riattaccato il telefono in faccia dopo decine di minuti di attesa.
Le altre volte mi hanno proposto delle soluzioni che prevedevano l'aggiornamento del software una volta e un'altra volta di staccare la chiavetta e riattaccarla e una volta addirittura un operatore mi ha detto che la chiavetta non è un'adsl e quindi non potevo aspettarmi i 7 mega promessi ma molto di meno.
Al che ho risposto se sapete che è cosi potevate dirlo subito che non compravo l'offerta invece di promettere ervizi veloci che poi non siete in grado di mantenere.Vorrei sapere se c'è qualche possibilità di riavere indietro i soldi, magari un risarcimento del danno per il tempo perso, e quanto mi verrebbe a costare andare dal giudice di pace per avere il risarcimento e la restituzione di quanto pagato.

Sapete se cè un programma per la misurazione certa della velocità della chiavetta per poter dimostrare quanto affermo o basta la testimonianza di qualche parente/amico?


Grazie mille
Cordiali saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se ha un telefono UMTS recente con il cavo per collegarlo al pc , scarichi il programma per connettersi col telefono e metat la sim dalla chiavetta al telefono , cosi' se il risultato non cambia ... sapra' che la chiavetta e' funzionante , se col telefono va meglio allora la chiavetta e' guasta o "scarsa" , alcune volte mettendo la chiavetta sul davanzale della finestra con una prolunga usb ( massimo 2 metri e deve essere certificata usb 2 ) si riesce a migliorare la situazione .

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito