Pistoia 20 dicembre 2007A:Servizio clienti Telecom Italia Per conoscenza ACUAssociazione consumatori utenti,per conoscenza ACUSPAssociazione consumatori utenti servizi pubblici,per conoscenza ADUSBEFAssociazione consumatori utenti,per conoscenza CODACONSCoordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori.Gentili signori, Questo mio reclamo parte dal 30-10-2007, data in cui ordinai on line il prodotto denominatoAlice tutto incluso con Aladino voip. Dopo quindici giorni senza contatti e senza risposta alle mie tre E-mail ho contattato telefonicamente il 187 per sentirmi dire che la mia pratica era stata sbagliata/non registrata/non andata a buon fine. Quindi ho ripetuto l'ordine telefonicamente in data 15-11-2007. Alcuni giorni dopo ho ricevuto il pacco contenente il modem e il terminale Aladino voip. Ho aspettato ancora una segnalazione e dopo innumerevoli telefonate ho notato sulla pagina on line di assistenza clienti una presunta attivazione in data 07-12-2007. Ho quindi installato modem e terminale seguendo coscienziosamente le istruzioni allegate ma non ho avuto modo di mettere in funzione il telefono voip. Ho richiamato il 187 ed ho fatto una segnalazione di guasto. Nel frattempo non funzionava correttamente neanche il modem visto che perdeva continuamente l'allineamento alla linea portante impedendomi una navigazione affidabile. Dopo molti esperimenti con modem e terminale (attacca stacca spegni accedi collega scollega) non sono arrivato a niente se non ad essere impossibilitato ad aprire la mia pagina sul sito assistenza e a dover disinstallare il programma Alice ti aiuta diventato impossibile da caricare visti i continui messaggi di errore. Ho riconfigurato e controllato le impostazioni del mio pc svariate volte senza ottenere miglioramenti. In data 17-12-2007 ho telefonato per recedere da Alice voce visto che non ha mai funzionato ed ancora per segnalare una navigazione lentissima (1/20 di quanto dichiarato sul contratto) e discontinua. A tutt'oggi non dispongo di una connessione adsl che mi consenta di aprire una pagina in internet senza continue interruzioni ne' di scaricare la mia posta se non dopo lunghe attese e continui errori.Vorrei, in via ancora amichevole, di voler porre sollecitamente rimedio a questa situazione che sta logorando la mia pazienza. Vorrei altresì far presente che, visti gli innumerevoli clienti insoddisfatti che scrivono sui blog, la tecnologia ADSL 2 non funziona in maniera affidabile e quindi di non proporla a scapito degli utenti .Aspetto una Vostra sollecita risposta ed un intervento ancor più celere.In caso contrario mi vedrò costretto ad adire per vie legali richiedendo danni morali e materiali da quantificare in seguito.Distinti saluti Danio Cioni
Rev.0 Segnala
20/12/2007, ore 11:34
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
20/12/2007, ore 13:14
|
||||
|
Rev.0 Segnala
20/12/2007, ore 14:10
io ho alice adsl tutto incluso con voip..funziona perfettamente..ogni problema e' stato sempre risolto...ho avuto qualche problema solo all'inizio perche' era stata per errore agganciata ad un altro utente...ma prima di fare tutto cio' hai chiesto l'intervento di un tecnico a casa per controllare come arriva la tua linea adsl?? da me son venuti e poiche' era un problema di centrale non ho pagato nulla..mi sembra strano non per difendere telecom ma quando e' sua e' sua...mi han chiamato decine di volte dall'assistenza per le verifiche si son sempre impegnati per qualsiasi problema...son venuti fino a casa..boh...chissa'...magari e' il tuo pc che non va bene...o non so'.... |
||||
|
Rev.0 Segnala
20/12/2007, ore 20:40
A mio parere e per esperienza, telecom nell'assistenza tecnica, forse è la miglior compagnia telefonica attualmente sul mercato.Il problema è il servizio 187, quando si ha bisogno di assistenza, a volte si deve tempestare di chiamate.Saluti |
||||
|
Rev.0 Segnala
20/12/2007, ore 21:57
|
||||
|
Rev.0 Segnala
21/12/2007, ore 00:14
Purtroppo ho avuto due esperienze con i tecnici telecom e tutte e due negative, la prima in ambito business risale a quelche anno fa quando l'adsl era poco diffusa , l'attivazione prevedeva l'intervento dei tecnici ...dopo un paio d'ore che non arrivavano a nulla ( e la linea era per un laboratorio di assistenza tecnica informatica , quindi immaginatevi le risate sotto i baffi ) abbiamo chiesto gentilmente di provvedere noi stessi alla configurazione del router , in 10 minuti abbiamo fatto tutto; la seconda riguarda proprio alice tutto incluso ed e' accaduta un paio di mesi orsono , il tecnico ha configurato male il router e malissimo i pc , installando sui pc serviti da un ROUTER in wireless il PPOE che serve quando si usa un modem ethernet ( o si vuole usare in esclusiva un router e non era questo caso )Quando da un pc si dava il comando di disconnessione come aveva detto il tecnico ( su una adsl flat che senso ha ? ) la linea voce voip ovviamente ammuttoliva all'istante se poi da un pc si tentava di accedere alla rete creando una connessione ppoe mentre gia' un altro pc la stava usando ne succedevano di tutti i colori , anche qui in poco meno di un quarto d'ora e' stato possibile mettere tutto in regola con tutti i pc che navigano contemporaneamente e la linea voce sempre attiva.che devo dire ... i fatti parlano da soli ... |
||||
|