Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6061

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Allego Racc.R.R. inviata a Tim dopo sottrazione di scatti su ricaricabile senza risposta e senza esito

Raccomandata R.R.

TELECOM ITALIA spa

Divisione TIM

C.so Italia,41

00198 Roma

per conoscenza

ADUSBEF

via Farini,62

00185 Roma

[email protected]

Oggetto: addebiti non richiesti su ricaricabile TIM

Sul mio cellulare n. 000000000 in data 28/11/11 scoprivo che la ricarica di €30 era ridotta

a soli 2,34 euro con sole cinque telefonate per un importo di 1,86 euro mentre il rimanente

addebito di 23,12 era dovuto a cosiddetti "sevizi a contenuto" come da Vs. schermata sul sito Tim.

A mia richiesta spiegazioni al n.119 mi veniva detto che in data 05/11/11 da mio computer

avevo ordinato tale "sevizio" a un fantomatico operatore "PUREBROS" per me sconosciuto

e che se volevo l'operatore al telefono l'avrebbe immediatamente disattivato come ha fatto,

e come confermato da SMS ricevuto dal n.4885505.

Tramite il mio computer Mac abbastanza sofisticato sono risalito alla pagina (che allego) dove avrei ordinato il sevizio e scoprivo che avevo semplicemente e ingenuamente riempito col mio n. di cellulare un modulo per l'estrazione di premi, senza leggere un testo in caratteri quasi illeggibili che proponeva…il nulla, cioè dei messaggi SMS che infatti ho ricevuto a ripetizione e a cui non si poteva rispondere per annullare !

Pertanto credo che in questo caso si raffiguri l'ipotesi del raggiro a cui purtroppo TIM si pone come complice in quanto il fatto che un suo operatore sia potuto intervenire direttamente per disattivare…il furto di scatti a mio danno, lo prova.

Chiedo pertanto l'immediato risarcimento dei 23,12 euro subdolamente sottrattimi segnalando

che in mancanza, oltre a cambiare operatore, adirò ogni azione anche perché simili abusi non si ripetano.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

<< scoprivo che avevo semplicemente e ingenuamente riempito col mio n. di cellulare un modulo per l’estrazione di premi, >>

Ebbravo fesso!! E ora cosa vai cercando?


<>

Complimenti, sicuramente è stato acquistato appositamente per cautelarsi dalle truffe.

Purtroppo il computer non può cautelare dall'imbecillità da chi lo usa





Ugo la talpa
Ugo la talpa

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

credo che in effetti in questo campo le compagnie telefoniche facciano poco e niente proprio perchè hanno da guadagnare. su quel traffico catturato in qualche modo incassano una buona fetta. e che quelle società non siano per niente trasparenti, perchè i costi del servizio non sono mai chiari, le condizoni di adesione e di disdetta nemmeno. il loro vantaggio è che possono sottrarre il credito direttamente al cliente, osassero mandare una fattura ne prenderebbero di pernacchie.....

lasciamo stare i commenti di chi scrive con secondi nick per insultare gli utenti di questo forum (e non dica che è stato chiamato in causa!)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusa, capisco la legittima rabbia ma tu sottoscrivi un contratto (senza volerlo d'accordo) con una terza parte non trasparente e ti lamenti di TIM ? Cosa c'entra TIM che è un semplice operatore ? Cosa può saperne delle tue transazioni volontarie o meno ? Se per assurdo tu avessi voluto volontariamente sottoscrivere questo servizio e TIM te lo avesse bloccato (non si sa come) adesso staresti qui a scrivere che TIM blocca o censura i tuoi acquisti ....

Prenditela con chi ti ha ingannato (ma il numeo di telefono non si inserisce mai e poi mai) ma TIM in questo caso è assolutamente innocente

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

te lo dico io cosa c'entra tim. visto che è tim che scala il credito, ha un vantaggio in queste operazioni che sono oggettivamente poco trasparenti. un "buon padre di famiglia" dovrebbe muoversi diversamente e tutelare i propri clienti, non addebitare costi per messaggi che non prevedono nemmeno la disdetta.

quando in banca faccio addebitare le bollette sottoscrivo una richiesta rid, che posso bloccare quando voglio. qui è peggio di una galera e la compagnia è in conflitto di interesse perchè guadagna, a danno del cliente, in queste transazioni. un minimo di attenzione nei confronti del cliente ci vuole.

ad esempio perchè alla prima richesta di addebito non si informa il cliente se intende accettare o meno? poi voglio vedere se la "terza parte" ha il coraggio di fare cause legali... il più delle volte si è costretti a pagare perchè l'addebito è automatico (scalato dal credito) ma questi servizi più volte sono stati condannati dall'antitrust.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ringrazio la maggioranza degli intervenuti, meno quello che insulta non avendo evidentemente niente da fare.

Scorato

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito