Nel dicembre del 2003 aderivo al servizio ADSL di Telecom Italia mediante la formula smart time free, cioè utilizzare la connessione ad internet a tempo, credendo che questa soluzione era quella più adatta per la mia attività .Successivamente mi venivano recapitate le fatture Telecom che io pagavo regolarmente fino al mese di febbraio 2005.Nel febbraio del 2005 Telecom mi invia una fattura per un importo superiore a € 1500 di cui circa € 1400 erano per il servizio ADSL internet a partire dal febbraio 2004 indicandovi che per un errore amministrativo loro e per problemi di connessioni interne non erano mai stati fatturati gli importi del servizio .Dopo aver effettuato le mie rimostranze al call center mi veniva offerto un pagamento rateizzato della fattura.Reputo il comportamento di Telecom scorretto in quanto io ho sempre pagato le fatture credendo che con esse era incluso anche il servizio ADSL , inoltre se all'emissione della prima fattura avessero indicato l'importo del servizio ADSL potevo rendermi conto che tale soluzione di collegamento ad internet non era quello confacente alla mia attività potento per cui variare in una soluzione più vantaggiosa sia economicamente che anche di servizio attivando la soluzione Flat ossia 24 ore su 24 .Ora Telecom mi chiede il pagamento di un anno intero di connessioni internet , addirittura addossandomi la colpa per non aver rilevato in fattura la mancanza del servizio ADSL , reputo che tale onere deve far carico alla Telecom non certo a me .Per cui reputo di essere truffato da Telecom .che ne pensate ?
Rev.0 Segnala
09/02/2005, ore 22:03
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
26/04/2005, ore 12:59
Anch'io, insieme ad un mio amico, abbiamo avuto lo stesso problema con la fatturazione ADSL Smarttime free, rispettivamente sono arrivate fatture con l'importo di 1500 e 3700 €!!!! A differenza, avevamo fatto notare, durante il 2004, al 191 dell'anomalia sulla fattura, ma ogni volta venivano date delle indicazioni sommarie o sbagliate:"I costi erano compresi nei servizi - c'era una tariffazione flat - non so! "La "cara" Telecom all'arrivo della fattura "sorpresa" e chiamando il 191, ci comunicava che chiunque avesse sottoscritto il contratto ADSL Smarttime free nel 2004, aveva riscontrato lo stesso problema, e che alla fine dell'anno, era stato fatto un conguaglio (su quali basi, booo!), parte immediatamente reclamo, richiesta dettaglio chiamate, e denuncia carabinieri.Ad oggi, 26/04/2005 non abbiamo avuto risposte. Dobbiamo muoverci per vie Legali?La risposta a VoiGrazie |
||||
|