Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10616

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dietrofront della Camera sul Wi-Fi: tutto come prima (e peggio di prima)

http://estory.corriere.it/2013/07/22/dietrofront-camera-wifi-decreto-fare/

Il wi-fi con libero accesso è una realtà consolidata ormai in tutti i Paesi, spesso anche quelli del terzo mondo. Nel cosiddetto Decreto del Fare di liberalizzazioni non c'era praticamente nulla, salvo appunto 'sta cosa elementare del wi-fi. Ma a quanto pare non riusciranno a fare neppure questa... Roba da matti!

Nel frattempo la Corte Costituzionale ha abrogato il prelievo di solidarietà sulle pensioni oltre non ricordo quale cifra (governo Berlusconi) e dichiarato incostutuzionali le norme di razionalizzazione e contenimento della spesa delle Province - oltre all'accorpamento già in precedenza cassato - nonché l'aumento dei poteri alla Corte dei Conti (l'unica cosa che potrebbe mettere un freno agli sprechi di stato) del Governo Monti.

Il Debito Pubblico ha sfondato quota 130% e il Sole24 Ore di oggi ci delinea un quadro dove, con la riforma del catasto, i valori saranno parificati a quelli di mercato (chi li stabilisce?) e, quindi, invece di un alleggerimento si profila un'altra stangata sugli immobili.

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2013-07-22/accelera-catasto-fondato-mercato-112829.shtml?uuid=AbJDJNGI

...così non se ne vien fuori, signori miei.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 4 di 7
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Leggo su Il sole 24 ore che ieri sera in Commissione Bilancio alla camera è riuscito il blitz per modificare l'art. 10 del decreto del fare, ovvero l'introduzione del Wi-fi sarebbe cosa fatta.... Sarà la solita montagna che partorisce il topolino, ma meglio che niente....



Il problema non è Berlusconi, ma gli italiani che lo votano (Camilleri)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non scherzo, affatto, e se mi si può accusare di qualcosa, non è di evasione (sono dipendente, non Profumo nè Passera)

Appunto, Gus: era un paradosso per farti comprendere l'assurdità della cosa. Se tu metti tutti sullo stesso piatto, evasori di canone e chi non lo è perché o non ce l'ha, o ne è esente o perché già lo paga sulla prima casa e non dovrebbe farlo anche sulla 2° o 3°; se tu metti sullo stesso piano tutti siciliani perché lì c'e' la mafia e quindi li si potrebbe anche arrestare tutti a turno; be', con lo stesso metro di giudizio (?) potremmo mettere sullo stesso piano i bancari o, per allacciarci al recente caso di Kabobo, fare come il leghisti e condannare tutti gli immigrati e i "negri" in particolare.

Capisci cosa intendo?

...come vuoi (giustamente) distinguere su kabobo, va distinto sugli evasori, sui possessori di Tv, sugli imprenditori eccetera. Su tutto. Questa è la base di ogni democrazia avanzata e società evoluta. Il non distinguere e fare di tutta l'erba un fascio è, invece, oltre che primitivo anche un po' razzista: al posto della razza, si discrimina la categoria. Concettualmente identico, Gus.

tu parla pure per te, che io parlo per me: meglio quel passato, che conosciamo bene nei suoi pro e nei suoi contro, che il presente di merda,

...è per questo che ho parlato di futuro, Gus. Quanto alla differenza tra passato e presente, prova a farti un giro nei Paesi ex comunisti e dire che era meglio il passato: temo che invece della arance toccherà portarti parecchi cerotti e medicamenti vari :-))

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non sono d'accordo con te in nessuno dei casi che citi. primo perchè tu fai un errore di fondo che io mi guardo bene dal fare; 1) il canone rai deve essere conteggiato per i 100 euro circa che vale su ogni contribuente, e non moltipilcato per ogni appartamento di cui dispone: ovvio, più case ha e più probabiità ci sono che abbia un tv o un apparecchio analogo; 2) non vogiio condannare per mafia tutti i siciliani, ma tutti quelli (non solo siciliani) che non si sono - in precise circostanze - dimostrati fattivamente contrari: mi guardo bene dall'accusare di omertà il primo che passa per strada, ma per esempio quello che non ha visto e sentito nulla in caso di omicidio nella stanza accanto; ecc.

Probabilmente non ci siamo intesi, ma sai bene che uno dei motivi per cui spesso litigo su questo forum, e appunto ho litigato anche a proposito di Kobobo, è quello che occorre fare sempre i distinguo, eppure anche in questi giorni sono stato accusato di portare alla perdizione le discussioni con i se i ma e i distinguo.

Quanto al passato e al futuro.... io sono sincero, al di là del fatto che in altri paesi abbiano avuto esperienze negative che Loro non vorrebbero ripetere, salvo eccezioni, penso anche che ben pochi al mondo rifarebbero senza modifiche l'esperienza del fascismo o meglio ancora del nazifascismo: in questo senso, non togliamoci reciprocamente la possibiltà di scegliere|!



Il problema non è Berlusconi, ma gli italiani che lo votano (Camilleri)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

No Gus, a errori concettuali adesso ne aggiungi di tecnici e metodologici.

Facciamo un po' di chiarezza. Il canone costa esattamente 113 e rotti; siccome la media di quanto hanno pagato gli italiani sull'Imu prima casa è intorno a circa 120 euro, stiamo parlando di un balzello che è più o meno equivalente. Quindi il motivo di discuterne c'è (o, in alternativa, è un discorso che non val la pena fare neppure sull'imu 1° casa, dove pur tuttavia rischia di cadere il Governo).

Ciò detto, chiariamo anche il meccanismo di applicazione. Il Canone lo paga chi detiene un Tv, se non è esente per limiti di età o per inavlidità e si applica un canone ogni nucleo familiare, ovvero se tu detieni anche 100 apparecchi e alcuni di questi sono nella tua 2° casa sei comunque a posto con quel (unico) canone pagato. Se hai dei dubbi, guarda qui:

http://economia.nanopress.it/esenzione-canone-rai-2011-pensionati-invalidi-e-seconda-casa/P68629/

facendolo invece confluire nella nuova imposizione immobiliare, tu fai pagare il canone anche a chi non ha la Tv, a chi ne è esente per vecchiaia o invalidità e, essendo la (nuova) Imu applicata ogni singola unità immobiliare, chi ha 2 o 3 case (mare e-o montagna) paga il canone doppio o triplo. Una roba scandalosa già solo a pensarla. Per fortuna, anche se lo hanno pensato oggi sembrano rinsaviti e si parla di unificare solo l'Imu e la tares: non più il canone (alla fine ci sono arrivati). Così come pare siano rinsaviti anche sul wi-fi, che dovrebbe alfine venire liberalizzato. Dunque le pressioni mediatiche e le proteste son servite. Motivo in più per denunciare con forza il malfunzionamenti della PA e gli sprechi di Stato; sennò questi pensano che i cittadini siano contenti così. Invece abbiamo tutti gli zebedei che girano a mille e tra un po' ci alziamo in volo come gli elicotteri!

Il discorso sicliani kabobo, come ho già detto, era un paradosso per far emergere la contraddizione intrinseca alla tua posizione assunta: ovvio che non puoi essere d'accordo con me, sarebbe un paradosso ancora più paradossale. E con te che devi trovare un accordo: o distingui, e lo fai con tutto e tutti (banche, kabobo, immigrati, evasori, imprenditori ecc), oppure non distingui e quindi autorizzi gli altri a fare lo stesso.

Sul discorso fascismo sono d'accordo, ovviamente. Ma il comunismo è stato più o meno lo stesso. Vanno ripudiati con forza entrambi. Io, appoggiando Renzi (e con lui la privatizzazione di quel carrozzone immondo della Rai e relativa abolizione del canone, de facto li ripudio). Tu, con Vendola che si richiama espressamente al comunismo, non sono sicuro che possa dire di fare altrettanto. E comunque quello è il passato, non il futuro

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Facciamo un po' di chiarezza. Il canone costa esattamente 113 e rotti; siccome la media di quanto hanno pagato gli italiani sull'Imu prima casa è intorno a circa 120 euro, stiamo parlando di un balzello che è più o meno equivalente. Quindi il motivo di discuterne c'è (o, in alternativa, è un discorso che non val la pena fare neppure sull'imu 1° casa, dove pur tuttavia rischia di cadere il Governo).

Come ho già detto più volte, io sono concettualmente contrario all'esenzione dall'Imu sulla prima casa, pur ammettendo la possibilià di ritoccarla al ribasso, comunque se su due tasse equivalenti, ne facciamo pagare una sola, ma a tutti coloro i quali si trovano a doverla effettivamente pagare, cioè (con riferimento al canone rai) al 50% che glà la pagano e al 50% di quelli che oggi la evadono (perchè le statistiche questo dicono), avremo che tutti coloro i quali la devono pagare pagano una sola delle due tasse. Salvo poi verificare la (eventuale) necessità di copertura.

tu fai pagare il canone anche a chi non ha la Tv, a chi ne è esente per vecchiaia o invalidità e, essendo la (nuova) Imu applicata ogni singola unità immobiliare, chi ha 2 o 3 case (mare e-o montagna) paga il canone doppio o triplo. Una roba scandalosa già solo a pensarla. Per fortuna, anche se lo hanno pensato oggi sembrano rinsaviti e si parla di unificare solo l'Imu e la tares: non più il canone (alla fine ci sono arrivati).

Qui ti sbagli tu: io stesso ho detto che andrebbe pagato una volta a testa (ma tutti!)

E con te che devi trovare un accordo: o distingui, e lo fai con tutto e tutti (banche, kabobo, immigrati, evasori, imprenditori ecc), oppure non distingui e quindi autorizzi gli altri a fare lo stesso.

io distinguo sempre e per definizione, solo che talvolta salto qualche passaggio anche per non stare a scrivere per delle ore. e avrai visto quanto litigo spesso con chi non distingue... tranquillo, su questo punto siamo d'accordo, anche se talvolta è giusto precisare ancor più di quanto non faccia.

Tu, con Vendola che si richiama espressamente al comunismo, non sono sicuro che possa dire di fare altrettanto

In questo caso non l'ho detto e non voglio dirlo. E' un passato negativo che comunque preferisco all'attuale capitalismo in crisi esistenziale. Si, è vero il futuro potrebbe essere ancora un'altra cosa, io infatti ho detto:

meglio quel passato, che conosciamo bene nei suoi pro e nei suoi contro, che il presente di merda, che pure conosciamo abbastanza bene.



Il problema non è Berlusconi, ma gli italiani che lo votano (Camilleri)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 7
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito