Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 17661

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-05/sviluppo-nodo-concessioni-attesa-112416.shtml?uuid=Abx3eI9G

Curioso, hanno votato in massa l'avvento dell'IMU con tanto di aumento monstre delle rendite catastali (poi il Berlusca va in giro a raccontare la favoletta che lui l'Ici l'aveva elimintata...).

Hanno votato in massa aumenti di tasse, tagli alle pensioni e ai servizi. Hanno digerito e votato di tutto e di più nascondendosi dietro la scusa che non si poteva far cadere il Governo in un momento così difficile.

Adesso, pero', che non si tratta di massacrare i cittadini ma di toccare gli interessi del Capo Supremo, ovvero del fresco condannato per il processo Mediaset, allora si rivelano pronti a tutto. Di 60 milioni d'italiani se ne fregano altamente. Gli interessi del pregiudicato di Arcore però non si toccano. Sennò cade il Governo e.... fanculo la crisi, il momento difficile e l'Italia intera.

...come diavolo si fa a dar ancora credito e simile gentaglia? Davvero c'è ancora qualcuno che crede alle panzane berlusconiane?

Signori, se credete a questo, be', visto il periodo natalizio, vi consiglio di credere anche a Babbo Natale. Hai visto mai, magari vi arriva pure un regalo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 44 di 52Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [41 42 43 44 45 46 47 48 49 50Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vincerà ancora .Il popolo ragiona

Macché, proprio perché il popolo ragiona, stavolta non ha nessuna chance di vincere. E, attenzione, stavolta non c'è solo la repulsione di buona parte del (suo) popolo che, ragionando, non gli ridarà il voto perché deluso dalle innumerevoli promesse mancate e la conseguente presa x i fondelli a cui sono stati sottoposti (vedi l'eliminazione dell'ici prima e il voto sull'Imu poi); no, stavolta ci sono anche aspetti tecnici ormai insuperabili.

Mo' te ne faccio un elenco assolutamente non esaustivo. 1) l'aspetto rivoluzionario e innovativo che il berlusca incarnava nel '94, ormai è diventato appannaggio dei grillini; il berlusca, in confronto a loro, appare appunto una mummia (come titolava la stampa francese).

2) Per vincere, avrebbe bisogno dell'appoggio di Lega e centristi. Ora, per quanto riguarda la prima, probabilmente riuscirà a convincerli (anzi, a comprarli), ma con il centro ha definitivamente chiuso. Fine.

3) Con l'offerta a Monti ha rimescolato le carte e, se effettivamente Mario accettase, lo scenario ne uscirebbe rivoluzionato; ma in concreto non c'è nulla. Monti non accetterà mai di mischiare la sua immagine allo sconcio dell'attuale Pdl ( e neppure al caravanserraglio della sinistra, secondo me).

4) Con il ritornello di togliere l'Imu prima casa (oltre all'ovvia schizofrenia di chi l'ha votata in Parlamento), dimostra non solo di aver esaurito la fantasia, ritornando a 4 e 8 anni fa, ma dimostra soprattutto di non aver capito cosa veramente pesa agli italiani della manovra sugl'immobili dell'anno scorso. Qui parlo da immobiliarista, non da elettore: agli italiani non pesa più di tanto l'Imu sulla prima casa, da questo punto di vista, tra deduzione fissa, quella eventualmente applicata dal Comune e, se ci sono, sui figli, bene o male il tutto si risolve nel maggior parte dei casi con un pagamento tra i 100 e 200 euro, non è la fine del mondo; ciò che veramente pesa è il combinato dell'aumento monstre dei coefficienti catastali e la mano libera lasciata ai Comuni nell'innalzare le aliquote su 2° case e capannoni. Qui veramente arrivano batoste tali da costringere la gente a chiedere prestiti per pagare le tasse. E, nota bene: se si parla di capannoni, parliamo di produttività; se parliamo di 2° case parliamo non di lusso ma di una cosa molto diffusa e in cui le famiglie italiane parcheggiano storicamente i propri risparmi.

Dunque il berlusca, se davvero volesse guadagnare qualche voto, dovrebbe promettere non solo l'eliminazione dell'imu I° casa ma anche l'annullamento delle rivalutazioni catastali e un limite alle aliquote comunali. Stiamo parlando di oltre 20 miliardi: se lo può permettere di fare promesse del genere, col fiato dei Mercati sul collo? Non può. Quindi è spacciato.

E che la vitttoria sia ormai cosa impossibile lo sa bene anche lui. La sua strategia oggi mira soltanto a ridurre i danni e, se ci riesce, non far vincere la sinistra al senato. Così potrà, anche da perdente, far pesare i suoi voti e tutelare i suoi interessi privati (vedi le frequenze gratuite, la legge sul conflitto d'interessi eccetera).

Tutto qui.

X Peppino:i

Macché, Peppi', tu non sai cosa sia l'amore vero. Tu pensi che siano le varie D'Addario, Ruby & C. di Silvietto tuo, ma non è così. Quella è mignotteria a pagamento, non amore. Tu impareari a conoscere l'amore quando riuscirai a superare quell'insano innamoramento che hai di silvietta: ma non ti accorgi che è una zoccola e ti mette le corna?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

o sono una quasi architetto che ha fatto l'imprenditore edile per 20 anni ho costruito palazzi.

e prima:

Cosi quando hai bisogno di costruirti una casa vai dall'ingegnere e non dal primo che incontri per strada.

???

Portato fuori dal comodo rifugio del seminato, la logica di Jos comincia a schricchiolare. Az...ma costui, quasi architetto, invita me a fidarmi del costruttore di palazzi perche' costui ha studiato, per poi vendere palazzi costruiti da un quasi qualcosa...pero' molto 'sperto e capace, ci mancherebbe!

E perché mai, Pimander? Sono un quasi-architetto perché, dopo le superiori, m'iscrissi all'università di Bologna ma, per sopravvenuti problem familiari, dovetti abbandonare prima della laurea. All'epoca non c'era la laurea triennale come ora, altrimenti avrei resistito qualche altro mese e l'avrei conseguita; ma siccome avevo ancora qualche anno davanti e in famiglia servivano soldi alla svelta, dovetti abbandonare e ora, quando devo costruire, ho bisogno dell'ingegnere (che, proprio perché ho fatto architettura, reputo molto più competente in materia di struttura da elevare. L'architetto è invece per me l'artista del recupero).

Dove vedi incongruenze logiche? Forse le hai tu di comprensione: è possibile?

Quanto al resto, forse non te ne rendi conto (sempre per la questione della precarietà fondamentale della tua formazione culturale), ma tutto ciò che hai scritto è un peana alle mie ragioni nonché, di conseguenza, l'ammissione del tuo torto. Ti faccio solo un esempio al volo, ché sono di fretta. Tu dici:

E' questa una realta' economica converngente in tutto il modno: di lavoro ce ne sara' sempre meno, quindi la soluzione non potra' mai essere la tassazione, ma una redistribuzione del reddito prodotto da pochi.

...ragazzo mio, e tu vorresti fare la RE-distribuzione del reddito votando il Berlusca a la sua banda di mafiosi e papponi? Abbi pazienza, questa sì che una allucinazione logica! - che peraltro conferma quanto sostenevo in un post precedente circa l'impossibilità di concatenare eventi sia in maniera deduttiva, induttiva o di semplice constatzione.

P.S. Io non sono andato via come imprenditore. L'impresa l'avevo già chiusa in precedenza, e l'avevo fatto perché in Italia mancano ormai le condizioni minime per fare impresa. L'ho scrivo, su questo forum e altri di edilizia, già da anni (questo peraltro rappresenta l'enensimo fallimento di Silviuccio). Io sto andando via con gli investimenti immobiliari che faccio attualmente. Ma ti faccio notare che la mia è una famiglia mista, quindi il mio andar via da qui coincide con il tornare a casa dell'altra metà. L'ho scritto apposta che mia moglie è straniera: vedi che lucidità logica che dimostro?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gustavo poi dici che divento volgare..ma tu te le tiri..... ma io voglio essere buono e mi limito a darti la buona serata.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'amore vero Jos e quello che provo per mia moglie ad esempio, ci conosciamo dalle scuole medie,abbiamo frequentato le superiori insieme ci siamo sposati,oggi abbaiamo un figlio di 6 anni frutto del nostro amore.

Per te Jos non provo ugual sentimento,non fare confusione,con te sono compassionevole.

Ora mettici un poco di fantasia Jos andiamo avanti.

Ti voglio bene,l'amore vince sempre sull'odio!!!

P.S vedi di impegnarti di piu' che primander ti sta facendo fare una figura barbina,prova a dire che nel 1969 sei andato sulla luna,di solito funziona sempre!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Berlusconi: «Sono stato io a invitare Monti alla riunione del Ppe». Ma il presidente Martens smentisce: mia iniziativa
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-18/berlusconi-fatto-invitare-monti-192352.shtml?uuid=AbIS8ODH

Signori, quest'uomo è un vero buffone!

...come diavolo fate a dare ancora retta a un simile pagliaccio mummificato lo sapete solo voi

X Peppino. Dici:

Per te Jos non provo ugual sentimento,non fare confusione

E ci mancherebbe altro, Peppi'! Come dicono a Napoli, saresti nu' poco ricchione, sennò. E a quel punto silviuccia tua non ti vorrebbe più. Che quella è sì un vecchio zoccolone cornificatore, ma sulla diversità non transige: le perversioni le vuole in esclusiva

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 44 di 52Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [41 42 43 44 45 46 47 48 49 50Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito