Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9694

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ROMA — Slitta a martedì prossimo il voto di fiducia chiesto dal governo al Senato sul decreto che taglia i costi della politica, e che contiene anche una novità dell’ultima ora, l’obbligo per le fondazioni bancarie, benché enti non profit, di pagare l’Imu sugli immobili. La fiducia doveva essere votata ieri, ma l’imminente sciopero dei trasporti, con il rischio di rovinarsi il rientro a casa per il weekend, ha spinto i senatori a chiedere un rinvio.

L’ennesimo colpo di scena in una giornata, quella di Palazzo Madama, a dir poco convulsa, con decine di provvedimenti che vanno e vengono dalle Commissioni all’Aula, a volte bloccati dai veti posti dal governo, o da questo o quel partito, a volte resuscitati da compromessi politici che durano appena poche ore. Definirlo un ingorgo, forse, è poco: al Senato sono in discussione una decina di provvedimenti, i costi della politica, la legge di Stabilità, il decreto sviluppo, quello sulle province, il provvedimento sul Ponte di Messina, la legge elettorale, la delega fiscale, la legge comunitaria, il disegno di legge sulle cartelle pazze. Pochi hanno speranze di essere approvati, soprattutto con l’apertura formale della sessione di bilancio. Alcuni provvedimenti saranno accorpati, altri ripescati ed inseriti in altre norme in corso d’esame, come la stessa legge di Stabilità, prioritaria, o il decreto milleproroghe che il governo ha già cominciato a mettere a punto.

Nella legge di Stabilità, che dovrà comunque tornare alla Camera, ad esempio, potrebbero confluire le norme sulla sospensione delle tasse e dei contributi per le popolazioni colpite dal sisma dell’Emilia, prima inserite nel decreto sui costi della politica, nonostante il parere contrario del governo, poi cancellate dall’esecutivo con l’emendamento che ha riscritto il testo del decreto e sul quale si voterà, a inizio settimana, la fiducia

Tutto questo, perchè le persone che noi paghiamo più che profumatamente,che gli riconosciamo agevolazioni,rimborsi,pensioni d'oro ( dopo una sola legislatura e non 40 e passi anni) hanno rischiato di restare a Roma , o quano meno di andarsene a casa con aerei,taxi,auto private (il tutto rimborsato) hnno ritenuto bene di bloccare le votazione e rinviare, rinviare, e sempre rinviate per npon deliberare contro di loro!!! E poi mi si diec , che se viene Grillo e caccia tutti a casa non fà un piacere al Paese??? Meditate gente meditate!!! Cordialità



Paolo da Cassano
Paolo da Cassano

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 10 di 13
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Totalmente d'accordo con te, difatti non ti ho insultata o aggredita come tu facesti con me. Nel caso specifico, non è un tuo limite personale, il concetto che "libertà è partecipazione", anche ai costi, è incomprensibile a molti.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

a provocazioni sono di solito rispondo a tono,non aggredisco oinsulto,e non ricominciamo con la solita tiritera.

quelllo che non vuoi capire(a differenza mia che non riesco a capire),e che gli elettori del pdl alle elezioni avrebbero votato per renzi,sommati al quel 40 % del pd sarebbe stato un ottimo risultato,superando l'ideologia di dx e sx.

quelli del pd questo l'ho hanno capito,infatti hanno avuto accesso al voto solo gli iscritti al partito.

"liberta' e partecipaxione????? ma dai!!!!!

e


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lascio volutamente perdere la tiritera, a suo tempo iniziata da te, punto e basta, e cerco di spiegare i motivi per cui NON VOGLIO CAPIRE , quindi i fondamentali che tu non riesci a capire, forse per il solo fatto che non immagini neppure che ci possa essere qualcuno che la pensa diversamente da te, ovvero un "ricco" disponibile a pagare le tasse....

Hanno avuto accesso al voto tutti coloro i quali si sono presentati al primo turno con la scheda elettorale e la carta d'identità, oppure si sono iscritti via internet. E hanno avuto la facoltà di esprimere i consensi privacy di legge, ovvero se hanno crociato le caselle giuste, non riceveranno mai più alcuna comunicazione dal pd.

I primi a non volersi presentare, quindi, sono stati proprio quei molti elettori del pdl che hanno avuto paura di essere schedati, e di essere vincolati nella loro libertà di voto futura, e questo proprio perchè non volevano superare l'ideologia di centro destra (io dico di destra) che li contraddistingue (io la chiamo paura del comunismo bolscevico che ci manderà in rovina: ma cosa avremo da perdere ancora, dopo il ventennio berlusconiano? Lo vedono costoro "come siamo messi"?)

Quindi non si sarebbero mai sommati, se non parzialmente, a quel 40% del pd (che comunque, secondo me, ne comprende già parecchi).

Costoro, anche nell'emergenza, dopo aver accettato un anno fa la soluzione del governo tecnico (a cui è ancora favorevole, pur a malincuore e stringendo i denti, dal Pd), ora che si sono accorti che devono "pagare le tasse" hanno fatto macchina indietro e oplà, ecco che Berlusconi, che pure non aveva più la maggioranza, e da mo', molto probabilmente si ripresenterà. E il pd dovrebbe accettare tra i suoi elettori questa banda di sciamannati zingari? Ma per carità!!!

quello che capisco io, è che vincere le elezioni grazie ai voti dei delusi della controparte, significa avere un elettorato incontrollabile, o controllabile solo per poco tempo, forse addirittura qualche mese. con queste prospettive, meglio perdere le elezioni in attesa di tempi migliori (come ha fatto lo stesso Renzi, nel suo piccolo), che vincerle a tutti i costi.

E qui chiedo ad hummer di non insistere, sono sempre del parere che è meglio essere un'opposizione forte che un governo deriso...

Libertà è partecipazione, non fare caos in maniera disordinata, alleandosi ogni giorno con una persona diversa... non confondiamo partecipazione e prostituzione, per piacere!!

P.s.; come sempre, se vuoi, hai ovviamente facoltà di rispondere, ti chiedo solo di non darmi del vetero comunista, me lo hanno già detto, hummer per primo, ne sono convinto e non me ne pento, anzi caso mai me ne vanto. Ho una dignità da difendere, e la tutela di valori che mi sono stati tramandati dai miei genitori che hanno ricostruito l'Italia dopo la guerra.

Molti elettori del Pdl sono vetero fascisti, eppure.... dal mio punto di vista, lascio che esistano, sicuro che comunque voteranno altrove.

E ringrazio Bersani che si è preso in carico la patata bollente, pur ben sapendo che proporsi come premier avrebbe implicato il risveglio del caimano.

Come tu stessa dici, vedremo dopo le elezioni: pur con tutti questi paletti, sbando del centro destra compreso, l'incertezza è d'obbligo.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

"un ricco disponibile a pagare le tasse",tu saresti il ricco disponibile a pagare??

scusami ma ti risulta che i ricchi non pagano le tasse?

mi auguro che la tua ricchezza sia superiore a quella del cav.berlusconi,primo contribuente italiano.

che tu sia comunista a me poco importa,sono problemi tuoi,voglio ricordarti che siamo nel 2012 fra pochi giorni 2013,parlano di fascismo e comunismo i nostri nonni per te i tuoi genitori o forse solo tu per esperienze diretta facendo parte della cosiddetta RESISTENZA,come in un cartobne animato dove esistono i buoni e cattivi.

e se devo dirla tutta in questo paese l'unico che si e occupato della povera gente si chiama BENITO MUSSOLINI,naturalmente al netto degli errori che ha commesso.

da quelli che sventolavano falce e martello tante parole e tanto sangue come i fascisti.

dopo aver letto il tuo ultimo post avrei tanta voglia di offenderti,dimostri veramente di essere una persona vecchia dentro ,6 patetico sempre contro berlusconi,credo veramente che tu abbia qualche problema,trova qualche igienista Mentale che ti cancelli silvio dal cervello.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

un ricco disponibile a pagare le tasse",tu saresti il ricco disponibile a pagare??

si, e certamente non ho mai abboccato a votare per il Forza Italia, per il PDL o per chiunque mi promette di ridurre le tasse.

scusami ma ti risulta che i ricchi non pagano le tasse?

sicuramente meno che secondo equa progrressività, è recente il caso del "gran rifiuto" dell'addizionale per le dichiarazioni maggiori, e non sono certo solo io a dire che pagano sempre quelli, lavoratori dipendenti, pensionati, ecc.

mi auguro che la tua ricchezza sia superiore a quella del cav.berlusconi,primo contribuente italiano.

questa sono io a non averla capita.... se lui è il primo contribuente, e io non sono un evasore, l'aritmetica (non tiriamo in ballo la matematica!) e la logica ti danno torto...

che tu sia comunista a me poco importa,sono problemi tuoi,voglio ricordarti che siamo nel 2012 fra pochi giorni 2013,parlano di fascismo e comunismo i nostri nonni per te i tuoi genitori o forse solo tu per esperienze diretta facendo parte della cosiddetta RESISTENZA,come in un cartobne animato dove esistono i buoni e cattivi.

non sono comunista, ma di sinstra, ebbene, si, e non è un cartone animato, è la politica di sempre, dire che destra e sinistra non esistono più è solo qualunquismo. Possiamo dire che io non voto Berlusconi perchè lui è di destra e io di sinistra, oppure perchè lui è un imprenditore e io un lavoratore dipendente, ma è sempre la stessa identica cosa.

e se devo dirla tutta in questo paese l'unico che si e occupato della povera gente si chiama BENITO MUSSOLINI,naturalmente al netto degli errori che ha commesso.

e alla fine si è visto come la gente lo ha fatto finire.

da quelli che sventolavano falce e martello tante parole e tanto sangue come i fascisti.

difatti il pd attuale ha ben poco in comune

dopo aver letto il tuo ultimo post avrei tanta voglia di offenderti,dimostri veramente di essere una persona vecchia dentro ,6 patetico sempre contro berlusconi,credo veramente che tu abbia qualche problema,trova qualche igienista Mentale che ti cancelli silvio dal cervello.

Credo che il problema sia tuo, io nel mio ultimo post ho parlato del regime del PDL, di cui peraltro Berlusconi è il leader ormai molto contrastato. Non ho nemmeno voglia di offenderti, perchè sono di sinistra e ho rispetto per le persone deboli, vecchie, malate diversamente abili e magari infinocchiate da qualcuno dalla lingua molto lunga, Non so se tu appartenga ad una di queste categorie, magari a nessuna di queste, non ti conosco e non ti voglio conoscere e per definizione non ti voglio offendere. Anzi, come ho già fatto, ottenendo uno sputo in un occhio, ti tendo la mano e ti ringrazio per la bella discussione. Troppo facile dare del malato di mente alla controparte quando non si hanno argomenti.

"un ricco disponibile a pagare le tasse",tu saresti il ricco disponibile a pagare?? SI

scusami ma ti risulta che i ricchi non pagano le tasse? Sicu



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 10 di 13
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito