salve a tutti,dopo aver letto alcuni messaggi di altri utenti della BANDA LARGHA", ho deciso di portare a vostra conoscenza la mia odissea.circa un mese fa ho disdetto ALICE ADSL di Telecom Italia (anche questa meriterebbe una discussione ma ormai è acqua passata), per sottoscrivere l'offerta di Wind-Infostrada LIBERO ADSL Flat (€ 30,00 mensili e i primi 3 mesi sono gratis). al momento attuale mi sembra l'offerta più economica sul mercato italiano.dunque il 16.03.2005, chiamo il 159 e rilascio i miei dati, mi spediscono una email con il contratto, la sottoscrizione da firmare e altre brochures. rispedisco quasi subito le parti da firmare sia per mezzo fax che tramite AR.il 04.04.2005 Wind-Infostrada mi comunica che la mia linea è attiva (pensavo: "che rapidità!"). installo il modem che già possedevo, lancio la connessione ma.........il modem non rileva la portante ovvero il segnale ADSL. lo stesso giorno chiamo il numero 800.990.100 al quale risponde l'assistenza tecnica di Wind-Infostrada. nelle varie telefonate fatte quel giorno, forse una decina, mai nessun operatore mi ha risposto. anzi spesso il sistema mi diceva che "a causa dell'intenso traffico nessun operatore era disponibile" e si invitava a richiamare più tardi.solo il 09.04.2005 sono riuscito a parlare con un operatore. esito? segnalazione di guasto e, siccome i tecnici non operano il sabato e la domenica, le verifiche tecniche sarebbero partite solo lunedi 11.04! eppure l'assistenza è 24 ore su 24! giovedì 14.04 chiamo, aspetto circa mezz'ora, poi mi risponde un'operatore che mi dice "le verifiche tecniche hanno appurato che nella nostra centrale è tutto ok, ora le verifiche sono state incaricate ad ente esterno che da lunedì 18.04 verificherà la centrale di quartiere e in ultima ipotesi l'impianto di casa sua!" bene, una settimana per non avere praticamente nulla.ora arriva la parte più divertente. io consumatore "non ho ancora consumato" il servizio richiesto all'operatore del servizio stesso, e dal momento che tempi si stanno allungando, ho chiesto loro:domanda -"vorrei sapere se posso rescindere il contratto visto che in due settimane non ho potuto utilizzare il servizio per cause da me non dipendenti"risposta -"si può rescindere il contratto ma deve pagare una penale di € 70!"dunque € 70 e sono nuovamente LIBERO, € 70 per zero servizi erogati. dal momento in cui non voglio regalare € 70 a Wind-Infostrada, aspetterò, e così facendo ho già perso 2 settimane di promozione gratis e, per collegarmi a internet utilizzo un collegamento analogico a costi di una normale connessione telefonica. il tutto a mie spese! come sempre. se dovreste fare caso a questo mio messaggio leggetelo; datemi conforto se avete subito più o meno le stesse cose datemi consigli per non rimanere passivo davanti a questa cosa.grazie tavellone
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17/04/2005, ore 12:56
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20/05/2005, ore 16:07
tavellone, ma il modem era tuo, vero? non in affitto da libero?perchè io ho scelto il tuttoincluso di infostrada, €34.50 al mese per tel e adsl non-stop, ottima tariffa, ma non riesco a connettermi... non capisco se è il mio modem che non è ben impostato (ho seguito la procedura descritta da libero), se ho fatto errori io, oppure se è la linea. mi hanno dato l'ok, dovrebbe essere tutto a posto ma non va nulla. solo stamattina la connessione si è animata, ma non avevo tempo di completare la attivazione, così ho staccato tutto. quando ho ritentato a cponnettermi... il nulla di nuovo.ho provato con il numero dell'ass. tecnica, ma il disco dice che se il modem non è di libero l'ass. te la scordi... e cmq riuscire a parlare con qualcuno è un'impresa titanica...che cosa posso fare? aiutami!!!grazie! |
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