Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 23374

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve a tutti,dopo aver letto alcuni messaggi di altri utenti della BANDA LARGHA", ho deciso di portare a vostra conoscenza la mia odissea.circa un mese fa ho disdetto ALICE ADSL di Telecom Italia (anche questa meriterebbe una discussione ma ormai è acqua passata), per sottoscrivere l'offerta di Wind-Infostrada LIBERO ADSL Flat (€ 30,00 mensili e i primi 3 mesi sono gratis). al momento attuale mi sembra l'offerta più economica sul mercato italiano.dunque il 16.03.2005, chiamo il 159 e rilascio i miei dati, mi spediscono una email con il contratto, la sottoscrizione da firmare e altre brochures. rispedisco quasi subito le parti da firmare sia per mezzo fax che tramite AR.il 04.04.2005 Wind-Infostrada mi comunica che la mia linea è attiva (pensavo: "che rapidità!"). installo il modem che già possedevo, lancio la connessione ma.........il modem non rileva la portante ovvero il segnale ADSL. lo stesso giorno chiamo il numero 800.990.100 al quale risponde l'assistenza tecnica di Wind-Infostrada. nelle varie telefonate fatte quel giorno, forse una decina, mai nessun operatore mi ha risposto. anzi spesso il sistema mi diceva che "a causa dell'intenso traffico nessun operatore era disponibile" e si invitava a richiamare più tardi.solo il 09.04.2005 sono riuscito a parlare con un operatore. esito? segnalazione di guasto e, siccome i tecnici non operano il sabato e la domenica, le verifiche tecniche sarebbero partite solo lunedi 11.04! eppure l'assistenza è 24 ore su 24! giovedì 14.04 chiamo, aspetto circa mezz'ora, poi mi risponde un'operatore che mi dice "le verifiche tecniche hanno appurato che nella nostra centrale è tutto ok, ora le verifiche sono state incaricate ad ente esterno che da lunedì 18.04 verificherà la centrale di quartiere e in ultima ipotesi l'impianto di casa sua!" bene, una settimana per non avere praticamente nulla.ora arriva la parte più divertente. io consumatore "non ho ancora consumato" il servizio richiesto all'operatore del servizio stesso, e dal momento che tempi si stanno allungando, ho chiesto loro:domanda -"vorrei sapere se posso rescindere il contratto visto che in due settimane non ho potuto utilizzare il servizio per cause da me non dipendenti"risposta -"si può rescindere il contratto ma deve pagare una penale di € 70!"dunque € 70 e sono nuovamente LIBERO, € 70 per zero servizi erogati. dal momento in cui non voglio regalare € 70 a Wind-Infostrada, aspetterò, e così facendo ho già perso 2 settimane di promozione gratis e, per collegarmi a internet utilizzo un collegamento analogico a costi di una normale connessione telefonica. il tutto a mie spese! come sempre. se dovreste fare caso a questo mio messaggio leggetelo; datemi conforto se avete subito più o meno le stesse cose datemi consigli per non rimanere passivo davanti a questa cosa.grazie tavellone

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

tavellone, ma il modem era tuo, vero? non in affitto da libero?perchè io ho scelto il tuttoincluso di infostrada, €34.50 al mese per tel e adsl non-stop, ottima tariffa, ma non riesco a connettermi... non capisco se è il mio modem che non è ben impostato (ho seguito la procedura descritta da libero), se ho fatto errori io, oppure se è la linea. mi hanno dato l'ok, dovrebbe essere tutto a posto ma non va nulla. solo stamattina la connessione si è animata, ma non avevo tempo di completare la attivazione, così ho staccato tutto. quando ho ritentato a cponnettermi... il nulla di nuovo.ho provato con il numero dell'ass. tecnica, ma il disco dice che se il modem non è di libero l'ass. te la scordi... e cmq riuscire a parlare con qualcuno è un'impresa titanica...che cosa posso fare? aiutami!!!grazie!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito