Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2178

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi trovo in una situazione a dir poco angosciante dalla quale non riesco a venirne a capo :Tutto è cominciato il 29/03/2007 con la sospensione del servizio telefonico da parte di tre , che faceva riferimento ad una fattura non pagata per un traffico a conguaglio , mi spiego meglio : quasi 1 anno e mezzo fa ho preso un telefonino dalla tre con un contratto che prevedeva un consumo minimo mensile di 20 euro cosa che è sempre avvenuta regolarmente tranne in un caso e come prevedeva il contratto la tre avrebbe dovuto prendere dalla mia carta di credito previa l'autorizzazione da me concessa il saldo al raggiungimento dei 20€ . Questo non è avvenuto e da lì è cominciato tutto :Alla prima telefonata ,interamente effettuata con operatore automatico ( voce registrata ) il sottoscritto forniva i dati della propria carta di credito e alla fine della stessa , l'operatore automatico dopo avere confermato il buon esito dell'operazione continuava dicendo che la linea telefonica sarebbe stata riabilitata con effetto IMMEDIATO , tutto questo accadeva il 29/03/2007 . Dopo più di 24 ore la linea risultava ancora inattiva , contattato ancora il centro servizi 3 ,deviato al servizio a pagamento per potere parlare con un operatore , mi veniva detto che c'era stato un problema tecnico e che avevano visto tramite terminale che era stato effettuato il pagamento e inoltre che avrebbero riattivato la linea in breve , dopo altre 24 ore , ancora linea inattiva , nuova chiamata , stavolta l'operatore , sempre a pagamento chiedeva che gli fosse inviato un fax con una dichiarazione del sottoscritto in cui si diceva dell'avvenuto pagamento con allegato la fotocopia di un documento di riconoscimento , fatto anche questo , dopo 24 ore ancora linea inattiva ,ennesima telefonata al centro servizi , ovviamente sempre a pagamento , stavolta l'operatore che risponde mi dice che hanno il fax ma manca la ricevuta di pagamento , quindi quello che mi era stato chiesto in precedenza circa l'autocertificazione dell'avvenuto pagamento , non era servito a nient'altro che a farmi spendere inutilmente i soldi per effettuare un altro fax . Stavolta serve un fax con l'attestazione che è stato fatto il pagamento tramite la mia carta di credito , fatto anche questo fax con copia dell'estratto conto della carta di credito con la somma da me dovuta e pagata , con una nuova copia del documento di riconoscimento ( e sono 2 ) e nel mezzo ci sono ancora telefonate e conversazioni con i diversi operatori senza approdare a nulla .Siamo arrivati al giorno 03/04/2007 la mia linea risulta ancora inattiva , chiamo ancora una volta l'operatore , ovviamente SEMPRE A PAGAMENTO e stavolta mi viene detto che la 3 vuole che faccia un fax in cui la autorizzo in futuro , nel caso ce ne fosse bisogno a prelevare dalla mia carta di credito la somma a conguaglio del traffico telefonico minimo mensile previsto , dando tutti i dati della mia carta di credito .Faccio presente all'operatore che quando presi il telefonino con questo contratto mi fu richiesto di lasciare gli estremi del mio documento di riconoscimento e della mia carta di credito da cui , nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno , sarebbe stato possibile prelevare automaticamente la somma a conguaglio per il traffico minimo mensile , la risposta è che probabilmente c'è stato un disguido e questi dati sono andati PERSI . , ovviamente la responsabilità di tutto questo non può certamente essere imputata a me , ma a quanto pare sono l'unico che ne sta pagando le conseguenze . Ma ora vi chiedo , non sarebbe il caso di farla finita con questa girandola di scaricamento di responsabilità e fare la cosa più semplice di questo mondo e cioè riattivare la linea visto che il pagamento è stato fatto già da tempo ed i dati della mia carta di credito li hanno già in archivio ? In pratica dal 29/03/2007 al 03/04/2007 sono passati già 5 giorni nei quali non solo non ho potuto usufruire del telefono ma ho speso anche un bel pò di quattrini per un disservizio della stessa tre e cioè , il fatto che non hanno più a disposizione i dati personali , carta di credito e documento di riconoscimento compresi , e i vari fax che ho dovuto inutilmente inoltrare.Posso chiedere adesso un risarcimento danni e la rescissione del contratto con la tre , visto che si tratta di persone incompetenti oltre che scorrette e superficiali visto la facilità con cui perdono dati personali importantissimi ?Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito