Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 74130

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dal sito dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni:comunicato stampa:"Prezzo massimo per numerazione 0878La Commissione Infrastrutture e Reti dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato oggi, su proposta del Commissario relatore Stefano Mannoni, un provvedimento in via d'urgenza per l'introduzione di una soglia di prezzo massimo per le chiamate ai numeri 0878 che erano state introdotte dall'Autorità per il televoto.A seguito di numerose segnalazioni delle Associazioni dei consumatori e degli utenti sono stati, infatti, rilevati usi non conformi (servizi di cartomanzia, previsioni numeri lotto, accessi ad internet) alle finalità per la quale era stata prevista la numerazione 0878. L'introduzione della soglia di prezzo, pari a 6,56 centesimi di euro alla risposta e 22,93 centesimi di euro al minuto, è quindi finalizzata ad impedire gli usi abusivi che hanno comportato, secondo le segnalazioni inoltrate all'Agcom, addebiti elevati nella bolletta telefonica.Per il controllo degli abusi è in atto una proficua collaborazione dell'Autorità con la Polizia delle Telecomunicazioni che sta operando verifiche presso i gestori del servizio.L'Autorità, infine, si propone di avviare un confronto con le Associazioni dei Consumatori e le compagnie telefoniche su tutte le questioni riguardanti l'uso corretto della numerazione.Napoli, 7 settembre 2005"Chiaro, no? Costringete la Telecom a rimborsare quanto avete pagato, con fax, lettere raccomandate a/r, telefonate, denunce... sono costretti a farlo, e soprattutto non accettate l'attivazione del servizio di disabilitazione a chiave numerica alle chiamate fuori distretto, intanto perchè è a pagamento (13 € + 3 € al mese), e poi vi disabilita le interurbane e le chiamate ai cellulari.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ok, la Telecom, come promesso, ha stornato l'importo di € 176 per addebiti su numerazione Eutelia sulla fattura che mi è arrivata oggi. Sono contento. Spero sia succedendo la stessa cosa a tutti quelli che hanno fatto reclamo e denuncia.Invece sono ancora in attesa (dubito però che questo accada) di conoscere il numero in chiaro 0878 47***. Cosa che ho regolarmente richiesto per farmi dare da Eutelia l'identificativo dell'azienda che produce e installa abusivamente i micidiali dialer sulle nostre linee telefoniche.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Num.Eutelia 899161+++Anch'io mi trovo nella stessa situazione di altri utenti telecom con modem 56k. Praticamente un dialer con connessione a num. Eutelia, mi ha connesso per ben 23 volte per 1-3 secondi ad un costo fisso di € 12,50 più IVA per un totale di € 287,50. Come posso fare per farmi ridare i soldi, visto che la connessione non è stata ricercata? Potete indicarmi cosa fare?Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

cari, anche a me stamani mi e' arrivata la bolletta telecom nella quale sono presenti, nella voce "numeri speciali telecom" indicati con chiamate EUTELIA, due chiamate dal costo complessivo di 25 €. PORCA TROIA, due chiamate per un totale di 10 secondi, e la fregatura di 25 €?chi cazz sara' mai questa merda di EUTELIA?PRIMA ROMPO IL CULO a qualcuno, poi forse faccio denuncia e magari le 25 € se le spenderanno in visite mediche, quei finocchi.non sono cattivo, e' solo che sono stanco delle teste di ca...o che ci circondano. non voglio essere volgare, ma io i soldi li sudo lavorando, non vado a rubarli.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao sono Andreamatto,(vedi opinione sopracitata)Sono passati due giorni dal ricevimento della bolletta TELECOM, il dialer dell'eutelia mi aveva fatto davvero arrabbiare, ora sinceramente non mi importa proprio niente, per questa volta regalo le 25 €, anche perchè, per far valere i miei diritti di truffato, dovrei:perdere almeno mezza giornata di lavoro per recarmi a fare denuncia.spendere quasi 5 euro di raccomandata A/R, e spendere altro tempo e soldi per mandare un fax alla Telecom e qualcos'altro.Stavolta non mi conviene far casino.Volevo scusarmi con tutte le parti in causa che volgarmente ho maltrattato. Ero arrabbiato. Per questa volta passi, ma se la prossima bolletta ci risiamo con la truffa, allora farò i miei dovuti accorgimenti. Quando sono incappato in questo famoso dialer, ero alle prime armi come "internauta", avevo solo installato nel pc un antivirus e null'altro. Il dialer si è connesso a mezzogiorno del 15 febbraio 2006, quando in casa non c'era nessuno (altro mistero),mentre un antidialer mi sembra di averlo installato (casualmente) verso il 20 dello stesso mese.Comunque leggendo tutte le vostre opinioni e quant'altro, mi è sembrato di capire che anche un buon antidialer serva a poco contro questa fregatura che ci ha colpiti.Aspetto altre bollette poi farò i miei passi.Ciao e scusate tutti il mio linguaggio volgare della lettera precedente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anch'io sono nelle condizioni del sig. Marsano. Nella fattura del mese di giugno 2006 ho rilevato che mi sono stati addebitati costi per chamate ad Eutelia per €. 94,95, che non mi sono mai sognato di fare. Dopo diversi fax di richiesta chiarimenti circa il numero esatto che risultarebbe chiamato,la beneamata Telecom mi ha risposto che " Si tratta di chiamate telefoniche per ricevere servizi informativi o di intrattenimento a pagamento o di connessioni internet verso tale numero" (89230331). Si tratta di una truffa bella e buona vorrei sapere quali azioni posso intraprendere, non tanto per recuperare la somma che ho già pagato regolarmente, quanto per dare una lezioni ai signori della TELECOM e ai suoi complici.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito