Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11274

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Li ho letti e riletti. Sono punti che posso essere tirati da ogni parte. Dovunque li metti, prendono la forma che vuoi. Come l'acqua nella bottiglia, nel barattolo, nella tazza appunto.

Non ci trovo alcuna misura che possa fermare l'emorragia delle nostre risorse. Esempio ne sia l'idea di pagare i debiti con altri debiti. Ma come si fa a dire che rimborseranno i crediti vantati dalle aziende nei confronti dello stato con i titoli di stato (per lo Stato, sono due debiti)? Secondo una persona di media intelligenza, un'azienda in questa congiuntura economica che ne fa di un titolo se non venderlo? E ve la immaginate una vagonata di titoli sul mercato che effetto fa?

Trovo solo un aumento delle spese, compresi quelli da "stato sociale" e da convenienza (figuriamoci se al momento attuale si puo' ragionevolmente dibattere con l'attenzione che merita l'unione delle coppie gay - con il dovuto rispetto, mi pare cosa che si possa rimandare a momenti di minor concitazione).

Vorrei sfatare un luogocomune: il disastro economico non e' stato creato da chi viene incolpato quotidianamente (vale a dire il binomio imprenditore = evasore) ma da chi ha speso quello che non aveva per accaparrarsi voti, favori e vantaggi.....e questo pare essere ignorato.

Continuare sul binario del clientelismo ( e gli 8 punti del Bersoni pensiero sono la perfetta esemplificazione di cio') signfica andare diritti diritti al baratro.

Se io ha una azienda e mi servono soldi. Vado in banca e la banca mi fa le pulci sulle mie entrate e sul valore dei miei asset.

Bene, cerco cerco e cerco, anche con la lente, ma una piccola valutazione sugli asssets o sulle entrate negli 8 punti di Bersani non trovo neanche l'ombra.

Si deve cominciare da tutt'altra parte: dalle risorse da dare alle aziende. Le aziende creano lavoro, il lavoro crea ricchezza, la ricchezza paga le spese. Cominciassero a prendere subito le risorse dai loro stipendi e privilegi pensionistici e li dessero in pagamento alle aziende che vantano crediti, come hanno fatto con l'IMU da dare in pasto allo spread. Cosi si comincerebbe a cambiare....invece? Invece, niente, tutto il contrario: debito e ancora debito. Che tristezza!



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 5 di 10
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Continui a non capire che in Parlamento ci si presenta con una proposta e si vota quella, se viene preparata solo da una parte escludendo il dialogo resta un diktat. Bastava dire: "bene signori, il risultato è stato questo, ci incontriamo in tal data a fare il punto della situazione e confrontarci sulle possibili proposte", proprio per trasparenza.

Non c'è stata alcuna invasione ma una libera e pacifica manifestazione pure abbastanza silenziosa. Anche questa è democrazia, pure se a qualcuno non piace.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

...vabbe', vedo che continuiamo a fare un discorso tra sordi. Inutile proseguire, su questo punto.

Quanto alla pacifica manifestazione, io lo trovo un atto d'inaudita gravità. Roba da regimi del sudamrica o giù di lì. E secondo me chiude ogni possibilità non solo di alleanze, ché già non c'erano prima, ma anche solo di dialogo. Vediamo cosa ne pensano le altre forze; ma per come la vedo io, ormai è stata messa una pietra tombale.

...amen

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Jos tu sei fuori dall' ordine dell' intelletto,questa è la verità.hai visto armi? proprie o improprie? ha i visto comportamenti sconvenienti ,se non una pacifica partecipazione?la verità e che i magistrati in italia sono fuori controllo,se non da parte di loro stessi!!!!!!Attenti così facendo in italia si va in contro ad una nuova dittatura,molto pericolosa e strisciante!!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma dai, Jos, che le cose sono evidenti.Ho visto come Bersani ha firmato entusiasta l'impegno a cancellare il finanziamento, rimborso o quello che vuoi chiamarlo ai partiti chiesto ed approvato con referendum che ha interrogato TUTTI gli italiani. E costui chede la fiducia? Ma di che stai parlando che vuole solo perpetuare la mangiatoia clientelare che gli ha consentito di trombare Renzi con i voti manovrati dal partito. Trombatura che adesso gli costa parecchio perche non riuscira' a governare. Se facessero un'alleanza Grillo e Renzi, vedi te che fine che fanno tutti gli altri, a cominciare dal PDL e finire con Monti.Hai letto la notizia di oggi dei dati CERVED sui fallimenti, protesti e ritardi nei pagamenti delle aziende Italiane? Comincia a produrre effetti la politica dissennata e liquidatoria del tuo protetto Monti. Quando fosse sbagliata lo scrivevo non appena mi resi conto che dopo il rigore c'era il super rigore e niente a favore di noi che produciamo. La politica di Monti ha solo premiato lo sfruttamento insostenibile delle risorse e l'usura legalizzata, strozzando attivita' produttive di beni e servizi reali. La finanza ha vinto e si e' mangiata l'economia...finito di vendere mo che resta? La colonia tedesca. Acquistate tutte le nostre aziende migliori (dalla liquidazione di finmeccanica in poi), sottratto il nostro know-how di punta, le produzioni chiave spostate all'estero e nessuna misura per farle rientrare - anzi il liquidatore Monti ha inasprito la tassazione come ti ho linkato precedentemente - cosi le aziede delocalizzate hanno incentivo a tornare...............per farsi mangiare tutto dallo Stato... Ma dai che e' tutto sbagliato e tutto insostenibile quello che fanno e dicono.La finanza ha vinto...adesso si mangiasse la carta, i bit e il denaro elettronico che ha accumulato. Stupidi avidi bastardi che sono.

-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Rispondo un po' alla rinfusa sui vari punti.

- il finanziamneto ai partiti non dovrebbe più esserci da quando è stato bocciato dalla quasi totalità degli elettori italiani. Su questo, non solo sono personalmente d'accordo ma dubito seriamente che si possa trovare qualcuno in disaccordo. Tuttavia, non dipende da me.

- Renzi. Anche lui ha come punto fermo l'eliminazione totale del Finanziamento. Tuttavia, a differenza di quanto prospetti, un'alleanza Renzi-Grillo non è ipotizzabile in quanto quest'ultimo, appena se n'è accennato, ha subito chiuso la porta, aggiungendo che "ha la faccia come il culo". Espressione di non alto profilo politico ma dal significato inequivocabile.

Chiarito ciò, m'interessa il capitolo Monti. Perché, a differenza di Bersani, mi tocca direttamente. Allora, se tu lo hai sempre attaccato, come saprai io l'ho invece sempre difeso. anche quando era impopolare farlo...

Ora facciamo un esempio concreto. Prendiamo Pizzarotti (che se fossi stato un parmense avrei votato). Ha fatto la Campagna Elettorale sulla NON costruzione dell'inceneritore. Invece il medesimo non solo si fa ma è ormai prossimo ad entrare in funzione. Inoltre ha portato le tasse locali al più alto livello possibile. Su questo risultato, si possono prendere 2 posizioni:

1) Pizzarotti è un incapace al servzio di chissà chi e ha preso in giro la popolazione;

2) Pizzarotti, non avendo la bacchetta magica, fa quel che può nei limiti dei suoi poteri e sconta il fatto di aver ereditato un Comune portato in fallimento dalla Giunta precedente.

Ecco, io, essendo una persona seria, sono per la seconda posizione.

Solo che, per trasposizione, lo stesso vale per Monti

Come ho già avuto modo di scrivere centinaia di volte, Monti altro non ha fatto che applicare un accordo capestro firmato dai cialtroni prima al governo con la Bce (che in cabio s'impegnava ad acquistare i nostri titoli e non farci fallire). Non solo, a differnza di Pizzarotti, che ha una sua maggioranza autonoma in Giunta, Monti ha dovuto fare affidamento proprio su quei 2 schieramenti che, stando a quel che dice Grillo, hanno portato il Paese allo sfascio.

...capisci la differenza? E questa è solo la differenza sul passato. Nell'immediato futuro, invece, la differenza sarà che se non si forma un Governo che intervenga alla svelta sui nodi strutturali del Paese (che sono esattamente quelli indicati dall'Agenda Monti), presto saremo costretti a chiedere aiuto al fondo salvastati. A quel punto, la politica fatta da Monti nell'ultimo anno saremo costretti ad applicarla moltiplicato 3. Perché ce lo imporrà la troika. Esattamente com'è successo alla Grecia.

Nel frattempo, mentre Bersani e Grillo si scambiano convenievoli via web, la stessa forza che fece votare al Parlamento della 7° potenza industraile del pianeta che Ruby fosse la nipote di Mubarak (roba che neanche in sudamerica), adesso invade i Tribunali italiani per proteggere un pluricondannato dal giusto procedimento della legge (che è uguale per tutti).

...ti appare chiaro il quadro? Sei sicuro che ci siano ancora spazi per tentennamenti e cincischiamenti?

P.S. intanto, tra una chiacchiera e l'altra, segnalo che lo spread Italia- Spagna si iè quasi uniformato. Mandando a ramengo buona parte dei sacrifici fatti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 5 di 10
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito